miglior carte coll head

Miglior gioco Android di carte collezionabili 2016

I giochi di carte esistono dall'alba dei tempi.. Ma non limitatevi a scopa o scala quaranta, il mondo è pieno di modi diversi di giocare, specialmente in digitale, grazie alla portabilità del vostro smartphone Android!

I giochi di carte differiscono dai giochi da tavolo per l’utilizzo di pratiche carte da giocare per centinaia, forse migliaia di esperienze diverse. Esistono praticamente da sempre e le versioni digitali aumentano la dinamicità dell’azione, aggiungono multiplayer anche online e permettono spesso anche il gioco in single player! Questa lista ne racchiude solo alcuni dei migliori, ma esistono praticamente ovunque e per tutti i gusti!

EXPLODING KITTENS® – OFFICIAL

exploding

Versione digitale di uno dei tanti giochi di carte nati grazie a Kickstarter, Exploding Kittens® – Official dal team di sviluppo Exploding Kittens (nome non proprio originale) ha guadagnato il suo successo grazie ad un sistema di multiplayer strategico basato su un sistema a roulette russa. Se un giocatore pesca il gatto esplosivo perde ed esce dalla partita, ma esistono svariate altre carte per evitare che questo succeda, o che passi “per caso” ad un altro giocatore.. Animato, con uno stile unico e divertente, il titolo possiede anche una modalità online fino a 5 giocatori, anche contro sconosciuti!

compra-google-play

YU-GI-OH! DUEL LINKS

yu gi oh duel links

Ispirato al famoso gioco di carte collezionabili di Konami, Yu-gi-oh! Duel Links torna su Android dopo svariati anni l’uscita di Duel Generation con un gameplay rinnovato, una trama basata sulla storica prima serie TV e una grafica molto più dinamica, questo gioco di carte riesce ancora a dire una volta la sua nel campo dei videogiochi! Consiglio inoltre la lettura della nostra recensione e delle guide per ottenere tutti i personaggi segretigemme/chiavi bonus

compra-google-play

CARD WARS KINGDOM

card wars kingdom

Se seguite Adventure Time, avrete visto in qualche episodio questo bizzarro (cosa non lo è in questo cartone animato) gioco di carte e avrete sicuramente pensato “Ah, quanto sarebbe matematico giocarci per davvero?”. Cartoon Network ha pensato proprio a voi! Card Wars Kingdom è gratuito, contiene centinaia di assurde creature da essere usate per sviluppare deck personalizzati e persino un certo quantitativo di strategia per affrontare i combattimenti! Il titolo è in italiano e ne è consigliata la prova anche a chi non si è mai avvicinato alla serie!

compra-google-play

HEARTHSTONE

hearthstone

 

Blizzard Entertainment Inc non ne sbaglia una, Hearthstone, è un gioco di carte tutto ispirato alla famosa serie di Warcraft, con il particolare stile grafico di tutte le loro creazioni. Disponibile in forma gratuita, ma con acquisti in-game, possiede una modalità online di tutto rispetto anche se risulta necessario fare un pò di pratica con il tutorial prima di affrontare sfide contro altri giocatori dalle abilità spesso disumane! E’ presente anche una campagna

compra-google-play

SHELTER FREE

shelter

Particolare gioco di carte dedicato agli amanti degli zombie (cinematograficamente parlando, si intende!) Shelter Free, sviluppato da Survivalist Games combina elementi di creazione di mazzi di gioco con il genere “castle defence”. Il giocatore deve infatti difendersi nel miglior modo possibile con il suo deck con armi o difese contro ondate di zombie controllati dalla CPU con una serie di lanci di dadi, prima che questi ultimi distruggano le barricate e mangino tutti i sopravvissuti. La trama viene inoltre raccontata tramite dei fumetti, tocco di classe che a qualcuno ricorderà sicuramente The Walking Dead. Disponibile anche una versione a pagamento senza pubblicità con il nome completo di Shelter: A Survival Card Game.

compra-google-play

Categoria
ArticoliTop 5