Se siete dei guerrafondai e amate sparare o conquistare i cattivi sappiate che su Android c’è pane per i vostri denti, che siate amanti dei giochi in prima persona o dei giochi di strategia! Questa lista tratta di alcuni dei titoli più riusciti del 2016 nel settore smartphone, anche per il gioco online.

MODERN COMBAT 5: BLACKOUT

modern comb5

Non molto lontano dal’esperienza di un qualunque Call of Duty, a cui Gameloft si è palesemente ispirata, Modern Combat 5: Blackout porta su Android gameplay e grafica da console in modo totalmente gratuito. Sparatutto in prima persona di ottima qualità con comandi touch a cui però questo genere non è proprio avvezzo, è decisamente più apprezzabile con un controller bluetooth, che esso sia un Dualshock 3, un controller dedicato oppure un Dualshock 4. Possiede anche una modalità multiplayer online in cui però sembra che i sistemi di protezione contro gli hacker non funzionino sempre come dovrebbero.

compra-google-play

ARMA TACTICS

armatactics1

Riproporre un titolo altamente simulativo di guerra come Arma su smartphone non è un operazione molto semplice, quindi Bohemia Interactive a.s. ha pensato di trasformarlo in un tattico con visione dall’alto soprannominato come Arma Tactics. Una scelta peculiare, ma che riesce a trasportare su smartphone una serie che altrimenti non avrebbe mai visto la luce su questa piattaforma. I livelli si completano in una pausa pranzo (al contrario di un livello della serie principale, che richiede davvero troppo tempo prima di essere portato a termine) è possibile personalizzare le abilità dei personaggi e affrontare più di una campagna, con storie diverse. Un analisi più approfondita di Arma Tactics è inoltre disponibile nella nostra recensione.

compra-google-play

BLITZ BRIGADE

blitz brigade

Gameloft ci prova di nuovo, trasportando su Android qualcosa che fino a poco tempo fa era solo un “sogno”, le meccaniche di Team Fortress 2 su mobile. Blitz Brigade è, infatti, un “clone” del più famoso sparatutto in prima persona competitivo online degli ultimi dieci anni. Consigliata ancora una volta la fruizione tramite un controller bluetooth, contiene svariate modalità online con cui potersi divertire spensieratamente per ore, a patto di avere a disposizione una connessione wireless. E’ presente anche una chat vocale attivabile inserendo le cuffie, aggiunta più unica che rara su un gioco per smartphone. Il titolo prevede anche una modalità single player offline, anche se piuttosto scarna e utile solo per prepararsi alle sfide contro altri giocatori.

compra-google-play

DOOR KICKERS

door-kickers_2016-12-30-16-59-36

I giochi di guerra tattici spopolano su Android per la semplicità di utilizzo e il gameplay più ragionato, adatto anche a brevi pause dalla vita reale. Door Kickers di KillHouse Games disponibile a 3,99€ eleva al massimo livello il fattore strategico, il giocatore deve guidare dei soldati delle forze speciali in diverse mappe con visuale dall’alto in 2D  per svolgere i compiti più disparati, come disinnescare bombe o salvare degli ostaggi, ovviamente uccidendo i vari terroristi di turno che sbarreranno la strada alle forze armate impegnate in missione. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione per avere più dettagli a riguardo!

compra-google-play

CLASH ROYALE

Clash Royale

Un buon gioco di guerra non deve per forza contenere dei soldati con modernissime armi da fuoco, è questo il caso del famosissimo Clash Royale. Sviluppato da Supercell che, dopo il grande successo di Clash of Clans, hanno deciso di prendere una svolta più strategica, con carte da usare per “evocare” le proprie fanterie per attaccare le basi nemiche su un terreno di battaglia molto piccolo, ideale per le partite da pochi minuti in offline e l’online competitivo sfidando giocatori da tutto il mondo. Sul nostro sito potete inoltre trovare una recensione completa del titolo ed un esaustiva guida sul baule super magico!

compra-google-play