avventura headd

Miglior gioco Android d’avventura 2016

I giochi d'avventura sono tutti quei titoli che fanno provare una particolare esperienza al giocatore e fanno parte delle categorie più disparate. La parola chiave è esplorare!

I giochi d’avventura non ricadono in un campo solo e sono quindi difficili da classificare. Ma una cosa che fanno bene è far vivere un’avventura al giocatore, in un mondo dove (quasi) tutto è possibile. Questa è una lista che racchiude alcuni dei migliori titoli apparsi su Android nel 2016, siete pronti per affrontare una nuova avventura?

CRASHLANDS

crashlands2

In Crashlands di Butterscotch Shenanigans il giocatore interpreta Flux, un bizzarro trasportatore spaziale che finisce su un pianeta sconosciuto dopo essersi schiantato con la sua nave. Il titolo dona svariate ore di sano divertimento con una trama che non si fa prendere sul serio e un terreno procedurale dove sarà necessario sopravvivere costruendo oggetti, addestrando creature e morendo di risate con le battute (in inglese) di cui il gioco è pieno.Troverete un analisi più approfondita del titolo nella nostra recensione!

compra-google-play

THE SCHOOL: WHITE DAY

white-day-head

The School: White Day è potenzialmente “IL” gioco horror disponibile su Android. Sviluppato dai coreani di ROIGAMES, racconta di un ragazzo che dopo essere tornato a scuola dopo l’orario di chiusura, si ritrova rinchiuso all’interno con altre studentesse. Avvenimenti paranormali, ambienti claustrofobici ed elementi stealth conditi da una qualità grafica e un gameplay molto più avanzati rispetto alla media degli altri titoli disponibili su Android. Se siete appassionati del genere ma non siete ancora convinti dall’acquisto, potete leggere la nostra più approfondita recensione!

compra-google-play

LIFELINE: INFERNO BIANCO

lifelineinfernoprima

Lifeline: Inferno Bianco si lascia vivere in un’esperienza unica in cui bisogna aiutare una persona che ha bisogno del giocatore per sopravvivere ad un ambiente ostile tramite dei messaggi, piuttosto che guidandolo personalmente. Sviluppato da 3 Minute Games, Inferno Bianco è sicuramente uno dei migliori della serie Lifeline, con in più una perfetta traduzione in italiano che permette la fruizione a tutti. Vi invitiamo a controllare la nostra recensione per ulteriori dettagli!

compra-google-play

MACHINARIUM

Machinarium

Nato dalle visionarie menti di Amanita Design, Machinarium arriva finalmente su Android con un porting di ottima qualità del famosissimo titolo sviluppato per PC nell’ormai lontano 2009, ma con ancora qualcosa da dire grazie all’enorme quantità di “rompicapi” che sarà necessario risolvere per proseguire nella storia. Splendidamente fruibile grazie al touch screen data la sua natura da punta e clicca, si propone sia a chi si è perso questa piccola perla a suo tempo che a chi non lo ha ancora giocato. Anche in questo caso, la recensione completa di Machinarium è disponibile sul nostro stesso sito.

compra-google-play

 POKÉMON GO

pokemon-go-new3-1200x675

Decisamente uno degli esperimenti più riusciti di quest’anno nel campo mobile, Pokémon GO di Niantic Inc, porta l’esperienza di Pokémon nel mondo reale spingendo i giocatori ad uscire di casa per affrontare la loro nuova carriera da allenatori. Nel tempo sono stati inseriti svariati elementi che ne hanno migliorato di molto l’esperienza, come anche un accessorio soprannominato Pokémon GO PLUS che permette la fruizione del gioco senza aver bisogno di avere lo schermo dello smartphone sempre acceso, ma è disponibile una nostra recensione che ne inquadra gli elementi base!

compra-google-play

Categoria
ArticoliTop 5