I Am Bread è un titolo sviluppato da Bossa Studios Ltd, inizialmente proposto su PC ed ora approdato su smartphone e tablet Android. Si tratta di un videogioco estremamente semplice nel quale il giocatore “veste i panni” di una fettina di pane animata.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Bossa Studios Ltd 4,69 €

GAMEPLAY – PANE IN CERCA DI CALORE

Il titolo è stato sviluppato dagli stessi autori di Surgeon Simulator e, pertanto, non potevamo non avere un gameplay completamente no-sense. Infatti, l’obiettivo principale è di portare una fetta di pane verso le fonti di calore indispensabili per fare un ottimo toast.

Tutto molto semplice se non fosse che la strada verso l’obiettivo è piena di ostacoli e trappole che potrebbero letteralmente sporcare il pane. Così come la vita di un personaggio cala ad ogni colpo dei nemici, l’igiene del pane cala per ogni istante che viene a contatto con superfici sporche.

SISTEMA DI CONTROLLO UN PO’ BRICIOLOSO

Come abbiamo detto, l’obiettivo è di far muovere un pezzo di pane, ma ovviamente, non potrete usare delle magiche gambine.

Tutto ciò che potete fare è di spingere il pane con swipe e tap sullo schermo. Tuttavia, oltre al banale lancio è possibile anche far “appendere” la fetta di toast sulle superfici facendo un semplice tap prolungato. Appena il tap viene meno, il pane si stacca dalla superficie. A tal proposito è possibile effettuare anche più tap contemporaneamente per avere più punti di appiglio ed eseguire strampalate acrobazie.

COMPARTO TECNICO – UN PORTING BEN FATTO

Come già detto, quello recentemente approdato sul Google Play Store, altro non è che un semplice porting della versione PC. Non a caso, si tratta di un’applicazione tremendamente pesante (circa 400 MB) caratterizzata da un comparto tecnico eccellente. Sostanzialmente si tratta di un gioco completamente in 3D con un discreto comparto grafico. 

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Dal punto di vista tecnico, il gioco di Bossa Studios Ltd non delude affatto. Tuttavia, c'è un "ma": il gameplay non è particolarmente intrigante e i comandi di gioco sono un bel po' complicati.

Insomma, se dal punto di vista tecnico I Am Bread è discreto, lo stesso non posso dire del gameplay che purtroppo non mi ha catturato minimamente. Questo però è un parere personale, infatti, penso che il divertimento del gioco non risieda nel completamento degli obiettivi, ma nella sua "natura no-sense".

Concludendo, tecnicamente parlando il gioco merita, ma sono convinto che il gameplay non sia adatto a tutti, quindi ponderate bene se investire o meno i vostri 5 euro su questo titolo.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Nexus 5X - Android 7.0