Bubble Magic Wolf

Recensione Bubble Magic World – Il più dolcioso che ci sia

Bubble Magic World è un puzzle game semplice, coloratissimo e rigorosamente Made in Italy; infatti gli sviluppatori alla base di questo titolo si sono unito in team grazie al...

Bubble Magic World è un puzzle game semplice, coloratissimo e rigorosamente Made in Italy; infatti gli sviluppatori alla base di questo titolo si sono unito in team grazie al famoso sito Makeitapp, che permette a molti giovani talentuosi di organizzarsi e produrre concretamente idee inizialmente solo abbozzate in ambito app.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Puzzle Makeitapp Gratuito

0

GAMEPLAY – ADATTO A TUTTI

Il gameplay consiste essenzialmente nell’organizzazione di alcuni blocchi da organizzare nello spazio in modo da formare delle file, esattamente come accade in Tetris. In questo caso però si ha un determinato numero di mosse e tutto il tempo che si vuole per ruotare e sistemare queste formazioni per ogni livello; da ciò ne deriva uno stile di gioco molto rilassato, adatto anche ai più piccoli e con un livello di sfida decisamente abbordabile.

Lo scopo ultimo del gioco è quello di liberare gli esserini intrappolati nelle bolle che formano questi blocchi e raggiungere il numero necessario per seguire al livello successivo. Questi sono veramente tanti e presentano molti personaggi e ambientazioni differenti, inoltre nel caso si dovesse rimanere bloccati in qualche punto ci sono dei Booster per facilitare il compito al videogiocatore.

STORIA – MAGIC WORLD E’ IN PERICOLO

Una simpatica rana, chiamata Miss. Frog, all’avvio del gioco ci spiega che Mr. Wolf, il mago di Magic World, ha combinato un pasticcio intrappolando tutti gli esseri viventi dentro delle bolle. Per questo dobbiamo aiutarli a sistemare la situazione, liberando tutti da questo incantesimo.

GRAFICA E SONORO – COLPA DEGLI OCCHI AZZURRI

Sarà forse a causa degli occhioni azzurri di tutti i personaggi, ma il gioco ha decisamente uno stile ipnotico quanto lo può essere Peppa Pig per un bambino di due anni. Tutto dai colori alla quiete generale di cui si gode lascia incantati, così come i motivetti musicali fiabeschi sullo sfondo che amplificano questa sensazione.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Bubble Magic World è un puzzle game che per impostazione di gameplay ricorda il ben più noto Tetris, ma in realtà il titolo in questione presenta più di qualche differenza. Ad ogni livello si dovranno liberare un determinato numero di esseri senza superare le mosse a disposizione, ma per organizzare i blocchi si può sfruttare tutto il tempo che si desidera rendendo la sfida alla portata anche dei più piccoli, ai quali ammicca anche per una grafica che si potrebbe definire "dolciosa" in una sola parola.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab A - Android 6.0

Categoria
Made in ItalyPuzzle