Cuffierest2

Recensione Cuffie SBS Vinyl: il vinile torna di moda!

Abbiamo provato le italianissime cuffie SBS Vinyl e abbiamo raccolto i nostri pareri in questa recensione.

Abbiamo provato con mano (e con orecchio) le cuffie stereo Vinyl prodotte dall’azienda italiana SBS caratterizzate da un design retrò anni ‘70 che ci ha conquistato fin da subito.

Dopo un bel po’ di test, tanta buona musica e tante sessioni di gaming, abbiamo raccolto i nostri pareri in questa recensione.

CATEGORIA AZIENDA COSTO
Altro SbS 39,99 €

Cuffierest2

Unboxing e Materiali

Come si suol dire, gli italiani hanno stile e SBS dimostra il proprio già con la scatola del prodotto, la quale presenta una “finestrella” che una volta aperta permette di dare una sbirciata alle cuffie impacchettate in modo tale da sembrare un disco in vinile.

Il contenuto della scatola è minimale, infatti sono presenti: le cuffie, il cavo jack (ben nascosto al centro del pacchetto) ed un piccolo manuale.

I materiali utilizzati e la qualità delle cuffie ci hanno stupito positivamente: la struttura della cuffia è in solida plastica con rifiniture in metallo che garantiscono uno stile unico. L’archetto in pelle imbottita è estremamente comodo e bello da vedere, lo stesso discorso si applica ai padiglioni, anch’essi in morbida pelle, la quale favorisce l’isolamento dai rumori esterni. La scelta di utilizzare la pelle come rivestimento dei padiglioni ha anche un effetto negativo: dopo qualche minuto di utilizzo si inizia ad avvertire un certo calore.

Jack 3,5mm, microfono e tasto di inizio fine chiamata

Anche se a primo impatto potrebbero sembrare delle cuffie Bluetooth, in realtà il collegamento avviene tramite un comune cavo Jack da 3,5 millimetri con tanto di pulsantiera (tasto di fine/inizio chiamata, gestione delle tracce musicali e microfono incorporato). Questo aspetto rende le cuffie adatte a svariate tipologie di dispositivi come smartphone, tablet, PC e persino console.

Qualità Audio: non male per un disco in vinile!

Abbiamo provato le cuffie con vari dispositivi e in svariati ambiti: dall’ascolto di musica al gaming, le cuffie Vinyl di SBS ci hanno convinto pienamente da tutti i punti di vista.

La qualità audio è soddisfacente se non maggiore di quella di prodotti simili venduti allo stesso prezzo. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la scheda tecnica completa sul sito ufficiale.

Range frequenza: 18 Hz – 24 KHz
Sensibilità: 112 dB

Il microfono invece è decisamente nella media, si tratta di un semplice microfono integrato nella pulsantiera… Appena sufficiente per una chiamata vocale senza troppe pretese.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Le cuffie stereo Vinyl di SBS sono vendute a 39,90 euro sul sito ufficiale. Un prezzo un pelino più alto rispetto alle altre cuffie dello stesso livello qualitativo. Tuttavia, a giustificare il prezzo leggermente più alto della concorrenza, ci pensa il design unico e originale che ci ha convinto appieno.

Categoria
Periferiche Varie