Numix

Recensione Numix – Non si riesce a smettere

Numix è al momento uno dei più grandi successi che Makeitapp ha saputo sfornare grazie all’intelligente sostegno che offre ai propri iscritti. Dalle idee di un piccolo team, organizzato...

Numix è al momento uno dei più grandi successi che Makeitapp ha saputo sfornare grazie all’intelligente sostegno che offre ai propri iscritti. Dalle idee di un piccolo team, organizzato sul sito stesso, ne esce un puzzle di alta qualità che sfiora cime record con 3 milioni di partite giocate dopo un solo mese dal lancio.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Puzzle MakeitApp Gratuito

Numix

GAMEPLAY – LA MATEMATICA DIVENTA DIVERTENTE

Chi non ha mai fatto almeno una partita a Ruzzle? Bene, l’essenza del gioco è la stessa! Si ha una griglia 4×4 formata da diversi numeri inscritti in cerchi colorati sulla quale si deve scorrere con il dito per creare delle sequenze in modo che l’ultimo numero sia la somma dei precedenti. La cosa è più difficile da dire che da fare e non deve spaventare assolutamente le menti meno matematiche.

Una volta formata una sequenza, i numeri usati cambieranno e ci verranno assegnati dei punti utili per battere l’avversario o l’amico con il quale siamo in sfida, scalando le classifiche.

Ogni partita è costituita da tre round da 2 minuti l’uno, ma nel caso non ci si senta pronti ad affrontarne una è presente anche la modalità Allenamento con la quale potersi impratichire.

GRAFICA E SONORO – IL CERCHIO ZEN

Dallo sfondo chiaro emergono solamente i cerchi colorati della griglia e le somme dei numeri selezionati, scritti con caratteri tondeggianti; una scelta decisamente in linea con il concept. Inoltre le nostre sequenze saranno accompagnate anche da un crescendo sonoro molto rilassante che segue la scala musicale.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Numix è un Puzzle epidemico che prende spunto da altri grandi titoli del suo stesso genere, offrendone una bella rivisitazione adatta a tutti. Infatti l'essenzialità del gameplay e i soli due minuti richiesti a round sono l'ideale anche per chi è sempre di corsa e magari si vuole concedere un'attimo di pausa, sfidando l'avversario in una gara di logica e abilità.


Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy J5 - Android 6.0

Categoria
Made in ItalyPuzzle