tubersimulatorhead

Recensione PewDiePie’s Tuber Simulator – Un gestionale ispirato al social più conosciuto

Se avete avuto a che fare con youtube almeno una volta nella vita, avrete sentito parlare di PewDiePie, uno degli youtuber più famosi del mondo dati i suoi milioni...

Se avete avuto a che fare con youtube almeno una volta nella vita, avrete sentito parlare di PewDiePie, uno degli youtuber più famosi del mondo dati i suoi milioni di iscritti.. Beh, i ragazzi di OuterMinds Inc. gli hanno dedicato un gioco gratuito! PewDiePie’s Tuber Simulator permette al giocatore di diventare dei famosi tuber, ma non sarà stato creato solo per sfruttare la sua immagine?

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Gestionali Outerminds Inc. Gratuito

tubersimulatorprima

GAMEPLAY – NON UN CLICKER MA È COMUNQUE MOLTO SEMPLICE

PewDiePie’s Tuber Simulator è molto simile a un titolo più conosciuto per PC chiamato Game Dev Tycoon. Consiste nel “creare” video in modo che seguano le tendenze giornaliere e sviluppino il maggior numero possibile di visualizzazioni ed iscrizioni.

Le visual servono per acquistare oggetti per la stanza che servono principalmente ad aumentare la qualità dei video di un certo tipo e generare ancora più visual, ma servono anche a decorare la stanza del giocatore. Le iscrizioni invece fungono come punteggio generale, l’obiettivo finale è scalare infatti una classifica di youtuber reali e diventare famosi.

Esiste anche una specie di “albero skill” in cui usare dei punti guadagnati acquistando oggetti per potenziare o sbloccare alcuni tipi di abilità, come creare più di un video alla volta o guadagnare visual anche mentre non si sta usando il gioco.

GRAFICA E SONORO – CARINO LO STILE GENERALE

Il titolo è davvero molto semplice ma coloratissimo, la stanza del giocatore è rappresentata in 2D isometrico ispirato ai gloriosi 16 bit in modo piuttosto cartoonesco. Dal punto di vista musicale abbiamo invece dei bei remix ispirati agli 8 bit, purtroppo però i brani sono praticamente solo due e quindi verranno a noia dopo qualche partita.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

PewDiePie’s Tuber Simulator è un gestionale molto semplice che consiste nel creare video che piacciano alle persone (semplicemente cliccando un pulsante e scegliendo il titolo, non dovete farne davvero) e scalare la classifica di Tuber per diventare i più famosi. Davvero carino lo stile di tutto il gioco e la possibilità di creare diverse stanze in base ai nostri gusti e visitare quelle di altri giocatori online.

Purtroppo però questo tipo di giochi raggiunge la monotonia abbastanza in fretta per il giocatore medio, lasciando ai soli fan del genere la voglia di continuare a fare visual per comprare sempre oggetti nuovi per la propria stanza.

Seppur nato con uno sponsor che potrebbe non esser apprezzato da tutti, PewDiePie’s Tuber Simulator è un bel gioco casual su cui perdere tempo nei momenti morti della giornata e l’umorismo del quale è intriso vi farà sorridere più di una volta, consigliata quindi almeno la prova.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0

Categoria
Gestionali