Pocket Trader. Business Tycoon

Recensione Pocket Trader. Business Tycoon – La Chance per diventare Ricco

E’ sempre bello poter provare un titolo sviluppato in autonomia come succede per questo Pocket Trader. Business Tycoon perché sono sempre molto percepibili gli sforzi alla base del lavoro. Prodotto con...

E’ sempre bello poter provare un titolo sviluppato in autonomia come succede per questo Pocket Trader. Business Tycoon perché sono sempre molto percepibili gli sforzi alla base del lavoro. Prodotto con poco dunque, è scaricabile gratuitamente su Google Play con la possibilità di effettuare acquisti in app, del tutto evitabili guardando qualche pubblicità.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Gestionali Robert Grzybek RSG Gratuito

Pocket Trader. Business Tycoon

GAMEPLAY – COSA NON SI FA PER IL DENARO

All’inseguimento del denaro come un buon mercante di altri tempi, dovremo cercare di acquistare delle merci ad un prezzo vantaggioso per poi venderle ottenendo un profitto. Questi affari di natura anche illegale potranno essere chiusi nelle varie città di cinque differenti isole, raggiungibili con il ritrovamento di alcune mappe.

Ogni spostamento richiederà un certo numero di Gold e comporta un rischio per il successo dell’affare; infatti potremo essere controllati delle guardie della città o assaliti dai Selvaggi che popolano le isole con la possibilità di tentare la fuga, combattere o arrendersi.

GRAFICA E SONORO – LASCIANO A DESIDERARE

La grafica è piuttosto rudimentale ma adeguata e ricorda per certi versi le atmosfere proposte dal celebre Robert Louis Stevenson in “L’isola del Tesoro” tra terre sconosciute, mercanti e filibustieri. Anche il sonoro lascia percepire una certa trascuratezza con un flauto che fa da sottofondo agli smerci nella costante riproposizione di un motivetto piacevole ma troppo ridondante, obbligando il videogiocatore a togliere il volume dopo qualche istante.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Pocket Trader. Business Tycoon è un gestionale improntato sul modello capitalistico di compra-vendita che esplora con notevole profondità un ampio mercato. Molte sono le materie con quali è possibile fare affari, anche di natura illegale e molti eventi e piccole missioni arricchiscono il gameplay. Il titolo è sicuramente valido e può garantire più di qualche ora di divertimento ma con il rischio di diventare ripetitivo anche a causa degli evidenti limiti tecnici.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Media Pad T1 7.0 - Android 4.4

Categoria
Gestionali