Reckless Racing 3

Recensione Reckless Racing 3 – Si torna a gareggiare su Android

Dopo i primi due successi, Reckless Racing torna con questo terzo capitolo con nuove differenti ambientazioni, una fisica ancora più realistica e molti differenti mezzi da provare. Un titolo...

Dopo i primi due successi, Reckless Racing torna con questo terzo capitolo con nuove differenti ambientazioni, una fisica ancora più realistica e molti differenti mezzi da provare. Un titolo disponibile solo su Android e sicuramente uno dei migliori del momento.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Corse Pixelbite 2,79 €

Reckless Racing 3

GAMEPLAY – TAGLIA IL TRAGUARDO

Reckless Racing 3 è un gioco di corse dal carattere sporco in cui dare vita a vere e proprie battaglie in gara. Si può correre con monuvolumi, auto sportive, furgoncini o camion da trasporto e tale scelta incide notevolmente sugli impatti tra veicoli, sull’accelerazione e la manovrabilità. Molto divertente è anche la possibilità di personalizzare il proprio veicolo cambiando cerchioni e finiture.

Il sistema di controllo di base vede la presenza di quattro tasti a schermo per accelerare, frenare e curvare nelle due differenti direzioni. Probabilmente è il più comodo di tutti per via della telecamera dall’alto che inquadra la scena senza ruotare. In ogni caso si potranno usare anche altri sistemi come l’inclinazione o il volante a schermo e presenta la gradita compatibilità con il pad.

Oltre a presentare una lunga Carriera con ben 60 gare suddivise in 9 Stagioni nelle quali competere con gli altri partecipanti, ha un’interessante Arcade con 24 differenti sfide e una modalità Evento singolo nella quale confrontarsi con i tempi degli altri giocatori online. Unica pecca è senz’altro l’assenza di una vera e propria modalità Multiplayer.

GRAFICA E SONORO – CORSE SPORCHE

Lo stile di Reckless Racing 3 ricorda molto quello di Motorstorm, nota serie di giochi presente su Playstation proprio per il particolare binomio tra gare rally e da autodromo. I circuiti sono molto spesso misti, si alternano parti fangose in terra e altre asfaltate. Inoltre sono presenti salti, dirupi e ostacoli che hanno come risultante una dinamica molto confusionaria. Questo oltre che sulla grafica di base molto realistica, ha effetti anche sul gameplay con una maggiore difficoltà di controllo, per esempio in strade bagnate o sterrate.

Il comparto audio non è tra gli indimenticabili ma ha un livello sufficiente ha garantire un’esperienza piacevole. I rombi dei veicoli e i rumori di impatto non sono molto differenziati ma qualche musica country accompagnate da schitarrate più aggressive danno il giusto flow alle gare.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Reckless Racing 3 è un gioco di corse che ha come unica regola quella di tagliare per primi il traguardo perché nel mentre tutto è concesso. I circuiti sono ben disegnati e alternano tratti asfaltati e altri sterrati che incidono anche sullo stile di guida; infatti il gioco gode di una buona fisica di base che rende l'esperienza piuttosto realistica. Ad attendere il giocatore una lunga lista di eventi disponibili e una grande varietà di veicoli per un gioco di corse completo e molto divertente che ha come unica pecca l'assenza del Multiplayer.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab A - Android 6.0

Categoria
Corse