simcity

Recensione SimCity Buildit – Nei panni del sindaco

Il SimCity definitivo per dispositivi mobile.

SimCity Buildit rappresenta la massima espressione del noto brand su dispositivi mobile. Con un gameplay innovativo, ma comunque sufficientemente fedele alla linea classica della serie tanto da accattivarsi le simpatie dei fan storici, il gioco rappresenta il punto alto del genere presente sul Google Play Store, quello al quale numerosi altri titoli hanno cercati di “ispirarsi” per fare successo.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Simulazione Electronic Arts Gratuito

simcity

GAMEPLAY – Benvenuto sindaco

Il più classico dei gameplay vi porterà, dopo una breve guida introduttiva, a costruire ed allargare passo dopo passo la vostra città, realizzando costruzioni sempre nuove e migliorando le precedenti abitazioni rendendo gradualmente quello che nascerà come un piccolo agglomerato di case, una gigantesca metropoli dalle mille luci.

Partendo da qualche casa vi toccherà poi trovare o fabbricare i materiali adatti alla costruzione e all’aggiornamento degli edifici, fornendo anche tutti i servizi accessori che un cittadino reclama, quali acqua, luce, istruzione e forze dell’ordine di vario tipo. Potrete abbellire la città con parchi e monumenti di vario tipo, in modo da migliorare l’umore dei residenti e spingere nuovi abitanti a trasferirsi nel centro urbano da voi creato, sbloccando così nuove cose da fare in un sistema di progressione godibile e divertente.

STORIA – Costruisci la tua città

All’interno del gioco non vi è una vera e propria storia, ma un semplice sistema di progressione che man mano che la vostra città si ingrandirà e la popolazione della stessa aumenterà, vi permetterà la costruzione di opere sempre nuove e migliori, garantendo un buon livello di sfida e un’ottima longevità al titolo.

Avrete ovviamente anche la possibilità di distruggere e ricostruire a vostro piacimento, spesso grazie al sistema di disastri naturali implementato come sfida all’interno dell’app stessa.

GRAFICA E SONORO – Un centro urbano vivo

Il sistema grafico 3D del gioco è molto bello e colorato, soprattutto nelle fasi di costruzione più avanzata. A livello sonoro il comparto adibito, invece, si presenta senza infamia e senza lode, ne potrete fare tranquillamente a meno, ma non sarà comunque tedioso da udire.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Per tutti gli appassionati del genere, SimCity Buildit è assolutamente un must have. Con un sistema di progressione ben studiato e tantissime cosa da fare e costruire , il gioco è sicuramente una splendida compagnia da portarsi a spasso su dispositivi mobile. La già vastissima gamma di cose da costruire viene spesso allargata con elementi a tema il che contribuisce a dare una spinta alla longevità del titolo.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab S - Android 5.0.2

Categoria
Simulazione