Slip Away

Recensione Slip Away – In fondo al mar!

Slip Away non è solamente il titolo di una canzone di David Bowie, ma anche uno degli arcade recentemente creati dalla famiglia Nanovation, che ha fatto di questa tipologia...

Slip Away non è solamente il titolo di una canzone di David Bowie, ma anche uno degli arcade recentemente creati dalla famiglia Nanovation, che ha fatto di questa tipologia di giochi il proprio marchio di fabbrica. Grazie alla cura riposta in questo titolo è probabilmente riuscita a pubblicare il proprio Masterpiece.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Nanovation Gratuito

Slip Away

GAMEPLAY – VARIO E DIVERTENTE

Attraverso il tap a sinistra e destra dello schermo si direziona il movimento di una medusa su cui fa effetto la forza di gravità. Oltre al differente grado di difficoltà della modalità Kids e Endless nelle quali risalire dagli abissi dell’oceano, esiste la modalità Diving che si sviluppa in senso opposto ed è sicuramente più difficoltosa.

La longevità del gioco è aumentata dalla raccolta di alcuni diamanti luminosi che consente di sbloccare tutte le meduse in differenti colorazioni e dalle 30 sfide da completare per ottenere una ricompensa. Poi come in tutti i giochi prettamente arcade solo la volontà di superare il proprio limite e confrontarsi con i punteggi di altri giocatori spinge a continuare.

GRAFICA E SONORO – DI GRANDE PREGIO

L’ambiente nel quale si muove la medusa è impervio, ricco di rocce, aculei e trappole che creano un connubio del tutto inedito. Le scelte fatte nel level design sono perfettamente accordate alla musica audace nel sottofondo; per una volta non è la solita musica rilassante che si trova in giochi con un simile appeal.

Il colore intenso dello sfondo blu gioca un piacevole contrasto con i toni più accesi dei dettagli, inoltre la presenza di luci e ombre dinamiche fanno vibrare l’atmosfera di vita propria. Tutto gode di estrema semplicità che, però,  appaga in maniera totale la vista del giocatore.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Slip Away è un gioco arcade molto curato nel suo aspetto formale e pur presentando un gameplay già visto precedentemente, si tratta di una grande titolo gratuito. Toccando lo schermo a destra e sinistra si permette lo spostamento di una medusa in un oceano ricco di pericoli e reso magistralmente da una Gameart inedita. Lo scontro tra la natura e la tecnologia negli abissi dell'oceano, una grandissima varietà di trappole e pericoli sono elementi essenziali di questo titolo fortemente consigliato.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab A - Android 6.0

Categoria
Arcade
  • Mario “ayanami3” Brescia

    Ciao Alessandro, mi chiedevo, questo gioco fa parte degli endless runner? Oppure i livelli hanno un inizio e una fine? 🙂