senzanome

Recensione Split Brains – Gioco di abilità basato sulla coordinazione

Split Brains, creato da sviluppatori italiani tramite il programma Makeitapp, è un puzzle game basato sull’abilità del giocatore di riuscire a separare l’azione della mano sinistra con la destra. GAMEPLAY...

Split Brains, creato da sviluppatori italiani tramite il programma Makeitapp, è un puzzle game basato sull’abilità del giocatore di riuscire a separare l’azione della mano sinistra con la destra.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Puzzle MakeItApp Gratuito

senzanome

GAMEPLAY – BASILARE, MA CON IL SUO FASCINO

Come già anticipato, il giocatore deve cliccare sugli esagoni rossi all’arrivo di bolle colorate con un certo tempismo e facendo attenzione a non lasciarle sfuggire o cliccare a vuoto, pena la perdita di una vita. La difficoltà consiste nel fatto che gli esagoni rossi cambiano posizione ogni 20 punti dopo aver raggiunto i 40, modificando anche il senso di arrivo delle bolle, dall’alto verso il basso o viceversa.

Sono inoltre presenti dei power-up che, se ottenuti, conferiscono alcuni bonus come vite in più o disattivazione di una colonna. Al termine, potrete “ricaricarli” acquistando nel menù contrassegnato da un diamante pack da 20 più eliminazione delle pubblicità, oppure scegliendo l’opzione di ricarica da 5 power-up e cliccando su uno spot.

È inoltre possibile recuperare una partita interrotta precedentemente in modo automatico ed è presente una classifica online aggiornata con i punteggi migliori.

GRAFICA E SONORO – SEMPLICE, FA IL SUO LAVORO

Il titolo è dotato di una grafica gradevole e basata su motivi geometrici, senza rallentamenti e distrazioni grafiche. Dal punto di vista audio invece mancano musiche, riducendosi tutto a note al tap sulle bolle colorate che dopo qualche partita risultano un po’ monotone, non riuscendo a creare alcun motivo musicale.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Split Brains mette alla prova il videogiocatore che deve cliccare sullo schermo all’arrivo di bolle colorate, facendo attenzione a separare quello che arriverà dalla colonna sinistra da quella destra. Il titolo risulta subito una “droga” e sarà difficile smettere, forse però sarebbe stato migliore dal punto di vista dell’esperienza di gioco aggiungere un motivo musicale da ottenere cliccando sulle bolle, che per ora risultano solo note senza senso.

È consigliato a tutti quelli che amano mettere alla prova le proprie abilità di coordinazione e vogliono cercare di essere i migliori nelle classifiche online. Il gioco è ancora in sviluppo e promette nuove modalità a breve, per ora infatti potrebbe risultare noioso ad alcuni dopo poche partite.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0

Categoria
Made in ItalyPuzzle