thebubbleschallengehead

Recensione The Bubbles Challenge -Semplice arcade con gameplay a “fionda”

Lanciare oggetti come se fossero su una fionda è diventato un pilastro di gameplay su smartphone dall’uscita del primo Angry Birds. The Bubbles Challenge, sviluppato dagli sviluppatori italiani di...

Lanciare oggetti come se fossero su una fionda è diventato un pilastro di gameplay su smartphone dall’uscita del primo Angry Birds. The Bubbles Challenge, sviluppato dagli sviluppatori italiani di GerArts Labs, sfrutta questo “nuovo” genere di videogame con la speranza di cavalcare l’onda nel settore mobile.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade GerArts Labs Gratuito

thebubbleschallenge1

GAMEPLAY – CONTA SOLO IL PUNTEGGIO

Il titolo non è particolarmente complesso, bisogna tirare con un effetto fionda una palla nera contro delle bolle colorate che cadono dal cielo, con il semplice obiettivo di fare tanti punti. Ogni bolla ha infatti un suo punteggio e cadranno sempre più velocemente man mano che il giocatore farà più punti, facendo attenzione a colpire quelle che regalano “vite” ed evitando quelle nere che penalizzano il punteggio.

Le vite consistono nel numero di palline disponibili al giocatore, che però non diminuiranno finché riusciranno a colpire una bolla qualsiasi. Compito abbastanza semplice per i primi 1000 punti, ma è da lì che la sfida inizia.

Sono inoltre disponibili una classifica online e dei trofei che faranno guadagnare al giocatore un bel po’ di esperienza nel suo account Google Play, che sono funzioni sempre ben accette. Anche se purtroppo il gioco è tutto qui e manca di aggiunte interessanti atte a mantenere alta l’attenzione del giocatore.

GRAFICA E SONORO – UN PO’ BANALE

Graficamente The Bubbles Challenge non stupisce. È sicuramente tutto al suo posto e funziona senza rallentamenti, ma forse aggiungere qualcosa di più particolare avrebbe beneficiato anche il gameplay, piuttosto monotono.

Dal sonoro esiste lo stesso problema, è infatti presente solo una canzone nel menù e il silenzio totale, a parte lo scoppiettio delle bolle, nelle fasi di gameplay.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

No 🙁

Conclusioni

The Bubbles Challenge è un arcade davvero semplice, forse troppo. Bisogna lanciare una pallina nera verso delle bolle colorate che cadono dal cielo facendo attenzione a non mancarle o a prendere quelle nere, che fanno perdere punti.

La sua debolezza principale è che il titolo non offre niente di nuovo al panorama di giochi Android e manca di personalità. Stanca davvero presto, forse sarebbero state utili delle modalità aggiuntive per svecchiarne il gameplay. Apprezzabili le aggiunte di una classifica online e di trofei per l'account Google Play, purtroppo però non bastano ad allungarne abbastanza la longevità che si limita ad essere quella di un tipico gioco flash giocabile sul browser.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0

Categoria
ArcadeMade in Italy