Take Off The Flight Simulator

Take Off The Flight Simulator – Ottimo simulatore di volo, ma poco rifinito

Take Off The Flight Simulator è un particolare simulatore di volo sviluppato dai ragazzi di Astragon Entertainment GmbH che ci hanno gentilmente concesso la possibilità di recensire il gioco gratuitamente. In realtà,...

Take Off The Flight Simulator è un particolare simulatore di volo sviluppato dai ragazzi di Astragon Entertainment GmbH che ci hanno gentilmente concesso la possibilità di recensire il gioco gratuitamente. In realtà, i grattacapi con questa produzione sono iniziati fin da subito, infatti abbiamo dovuto provare ben 3 dispositivi per eseguirlo con successo. Ma andiamo con ordine!

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Simulazione Astragon Entertainment GmbH 0,99 €

Take Off The Flight Simulator

GAMEPLAY – UN SIMULATORE BEN REALIZZATO!

Come di consueto per questo genere, Take Off The Flight Simulator ci accoglie con una serie di missioni che fungono da tutorial. In sostanza, nei primi minuti di gioco impareremo a decollare, atterrare, gestire situazioni di emergenza, usare la “navigazione assistita” e tutte le altre caratteristiche tipiche del pilotaggio di un aereo. Successivamente si sbloccheranno decine e decine di missioni variegate che sicuramente vi intratterranno per numerose ore.

Un plauso particolare va fatto anche all’interfaccia che risulta particolarmente rifinita e pulita: ciò che inizialmente sembrano banali informazioni indispensabili per il volo, all’occorrenza si trasformano in veri e propri strumenti di navigazione con i quali interagire.

Insomma, sia che siate esperti in materia, sia che siate completi neofiti, siamo sicuri che l’aspetto simulativo del gioco riuscirà a conquistarvi… Ma non è tutto oro ciò che luccica.

GRAFICA E SONORO – TRA CALI DI FRAMERATE E INCOMPATIBILITÀ

Purtroppo, con Take Off The Flight Simulator abbiamo avuto problemi fin dal primo momento, tant’è che abbiamo dovuto installarlo su ben 3 dispositivi diversi. Mentre sui primi due abbiamo avuto notevoli problemi tecnici che impedivano addirittura l’avvio delle missioni, sul Nexus 5X siamo riusciti ad avviarlo, ma non con i risultati sperati.

Purtroppo gli sviluppatori hanno pubblicato il videogioco senza pensare troppo alla rifinitura tecnica, vale a dire che pur girando su un dispositivo di fascia alta, il gioco dà comunque problemi di natura tecnica. Scendendo nei dettagli, abbiamo avuto a che fare con notevoli rallentamenti che hanno minato pesantemente l’intera esperienza di gioco rendendola particolarmente frustrante in alcune situazioni.

La questione dei cali di frame-rate è a dir poco ingiustificata se consideriamo che Take Off The Flight Simulator non gode di un dettaglio grafico estremamente alto.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

No 🙁

Conclusioni

Se dovessimo basare la nostra valutazione esclusivamente sul gameplay, Take Off The Flight Simulator sarebbe stato promosso a pieni voti visto che è un eccellente simulatore con tantissimi contenuti a disposizione. Tuttavia, il nostro compito è di consigliarvi se investire o meno il vostro denaro sul gioco in questione e, purtroppo, Take Off The Flight Simulator non merita il suo prezzo.

Il motivo è semplice, se dal punto di vista del gameplay è sufficientemente profondo e divertente, gli sviluppatori hanno fatto un pessimo lavoro col comparto grafico dove cali di frame-rate ed effetto pop-up fanno da padroni. E purtroppo non sono problemi sporadici.

Sarà perché siamo ancora alle primissime versioni del gioco, ma per il momento, Take Off The Flight Simulator non è tecnicamente sufficientemente rifinito per potervelo consigliare.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Nexus 5X - Android 7.0

Categoria
Simulazione