Next Evolution

Recensione Next Evolution (Vero o Falso) – Il quizzone tutto italiano

PennywApps nasce dall’idea di due ragazzi milanesi che dopo essersi distinti per la creazione di alcune app di utility, si sono lanciati nella creazione di un gioco a quiz. Ne è...

PennywApps nasce dall’idea di due ragazzi milanesi che dopo essersi distinti per la creazione di alcune app di utility, si sono lanciati nella creazione di un gioco a quiz. Ne è uscito un titolo molto simpatico da condividere anche con gli amici nelle fredde serate invernali.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Da tavolo PennywApps Gratuito

Next Evolution

GAMEPLAY – QUESTA LA SO!

Lo scopo del gioco oltre a quello di rispondere a delle domande di cultura generale, scegliendo tra vero o falso, è quello di riuscire a far evolvere di livello l’Homo Sapiens che ci rappresenta. Ciò permette di farlo evolvere ed è possibile solo rispondendo correttamente ad un certo numero di quesiti in 65 secondi.

Per rendere il tutto più avvincente e per aiutare giocatori in difficoltà, sono stati aggiunti dei bonus che permettono per esempio di ricevere tempo extra per ogni risposta giusta, oppure di commetere errori senza dover rincominciare la serie di domande.

GRAFICA E SONORO – L’UNICO PUNTO DEBOLE

La grafica pur non essendo uno dei nodi principali del titolo è sicuramente di bassa qualità; nonostante si noti lo sforzo degli sviluppatori per rendere il concept colorato e divertente alla vista, quello che ne risulta è una bassa risoluzione generale e dei menu piuttosto confusionari. Fortunatamente un ottimo tutorial iniziale permette di comprenderlo in ogni sua parte.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Next Evolution (Vero o Falso) è un quiz con domande di culturale generale di media difficoltà. Presenta un divertente level system e una serie di bonus che rendono il gioco più dinamico. Punto di forza è sicuramente la sua efficienza: fare domande e ricevere risposte. Purtroppo poco curata è la parte grafica. Consigliato per coloro che vogliono mettersi alla prova con qualche quesito e per sostenere un titolo tutto Made In Italy.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab A - Android 6.0

Categoria
Da tavoloMade in Italy