A dieci anni dall’uscita di League of Legends, titolo che ha definito il genere dei MOBA, Riot Games vuole espanderne l’universo con nuovi giochi e nuove esperienze. Infatti dopo il successo su PC il Multiplayer Online Battle Arena arriverà su Android e iOS con League of Legends: Wild Rift.

Lo studio statunitense ha deciso ricostruire completamente il gioco da zero aggiornando modelli, animazioni, sistemi di gioco e molto altro, restando comunque fedele al gameplay di League of Legends. Non si tratta quindi di una mera conversione del titolo uscito su Windows e macOS ma creare un prodotto appositamente pensato per smartphone e tablet aggiugendo anche una serie di miglioramenti al gioco. Tutto questo però mantendo le stesse meccaniche di gioco multigiocatore 5v5 basate sulle abilità di LoL per PC in partite della durata di 15-20 minuti.

Non è stata annunciata una data d’uscita, ma Riot Games conferma che il gioco sarà disponibile in modalità free-to-play (come l’originale) entro la fine del 2020. Intanto è possibile pre-registrarsi su Google Play per ricevere una notifica il giorno dell’uscita. Inoltre iscrivendosi con il proprio account Riot già esistente si otterranno ricompense.

Seguite AndroidGamer.it su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati sul gioco e leggere la recensione appena sarà disponibile.