Frogmind in collaborazione con Cheetah Games torna alla carica con il sequel di BADLAND, offrendo una versione Free to play su Google Play dalla quale si può passare a quella Premium per ottenere tutti i livelli, l’utilizzo del checkpoint e la totale assenza di pubblicità.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Avventura Cheetah Games Gratuito

BADLAND 2

GAMEPLAY – UN PO’ PIU’ COMPLESSO

Come nel precedente titolo, il giocatore controlla uno o più peluche volanti con il semplice utilizzo del tap. A complicare le cose ai nostri ormai amati esserini sono l’innumerevole serie di trappole sparse ad ogni livello e l’aggiunta di elementi come liquidi, fiamme, ghiaccio e laser.

Una importante novità sta anche nello scrolling che non è più semplicemente da sinistra a destra ma diventa pluridirezionale, ciò costringe all’utilizzo di due dita per tappare a sinistra e destra dello schermo.

STORIA – DOVE CI PORTERANNO?

La storia potrebbe sembrare assente perché nulla spiega al giocatore cosa sta accadendo proprio come in BADLAND. Da cosa si sta scappando? Dove si stanno dirigendo questi curiosi esseri nel loro goffo svolazzare?

Nulla trova risposta perché il messaggio è riservato all’empatia che ogni singolo giocatore instaura con l’ atmosfera di gioco in una libera interpretazione.

GRAFICA E SONORO – SEMPRE DI GRANDE LIVELLO

Dal punto di vista grafico e di audio anche questa volta nulla è appuntabile al team di sviluppo, ma si nota un certo sovraccarico dato dalle nuove indispensabili aggiunte che hanno fatto venir meno l’equilibrio del suo predecessore.

La scena risulta più piena non solo in quello che è visibile in controluce ma anche sullo sfondo gli illustratori hanno appesantito con molti più dettagli una atmosfera già ricca; così anche l’audio risente di tale scelta stilistica ma nel complesso è pur sempre un capolavoro.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

BADLAND 2 è un gioco che non lascia indifferenti e merita di essere provato grazie alla possibilità che gli sviluppatori offrono di provare il Free to play: segno di grande sicurezza e maturità nel lavoro svolto, certi che il pubblico risponda all'offerta Premium.
BADLAND 2 diverte ancora molto ed è sicuramente sopra la media, ma forse non riesce a stupire quanto il predecessore in un confronto inevitabile che lo vede sconfitto per potenza innovativa e artistico-espressiva.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy J5 - Android 6.0