Sacred Legends rappresenta l’approdo, avvenuto sul finire del mese di agosto del 2016, di uno storico brand nel mondo del gaming mobile. Il prodotto di Deep Silver non rispecchia, però, l’anima che ha reso celebre la serie (e i numerosi commenti di lamentela sulla pagina del Google Play Store ne sono la prova).

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Giochi di ruolo (RPG) Deep Silver Gratuito

sacred-legends

GAMEPLAY – DOVE È IL DIVERTIMENTO?

Il gameplay di Sacred Legends è quanto di più basico ci si possa aspettare, ma non di certo da un titolo che porta sulle spalle un nome del genere. Il vostro compito sarà praticamente limitato, nelle sessioni di gioco, a premere sulla mossa da eseguire scegliendo tra quelle (poche) a vostra disposizione. Scelta che dovrete fare anche prima della battaglia, relativamente a quali abilità sviluppare, come utilizzare i potenziamenti e le armi e quale alleato portare con voi in battaglia fornendo al gioco il caratteristico “multiplayer asincrono” che più di offrire ai nemici una vittima sacrificale al posto vostro non farà.

Vedendo muovere, in maniera automatica, il vostro personaggio su dei binari invisibili fino alla fine del quadro, il vostro compito sarà quello di “tappare” sulle mosse da eseguire. Sacred Legends è tutto qui.

Al di là di questo ci saranno tante abilità da potenziare e armi da sbloccare e forgiare, un sistema di crafting anche ben fatto se vogliamo, ma mancando il reale divertimento in battaglia il castello di carte precedentemente realizzato viene a crollare.

STORIA – NON CI SONO PIÙ LE BELLE STORIE DI UNA VOLTA

I cancelli dell’inferno sono stati spalancati e tocca all’eroe di turno, selezionabile in tre differenti classi (guerriera, arciere o serafina) non personalizzabili, salvare Ancaria. La storia non troppo ispirata fa da perfetto sfondo al non troppo ispirato gameplay di Sacred Legends, nulla che abbia a che vedere con il brand del quale porta il nome.

GRAFICA E SONORO – TUTTO MOLTO BELLO, MA INUTILE

Graficamente e sonoramente Sacred Legends è ben realizzato e piacevole da vedere, purtroppo come ampiamente detto non lo è altrettanto da giocare.

Sacred Legends, come segnalato sulla pagina dello store, è ottimizzato per funzionare su un’ampia gamma di smartphone e tablet Android di uscita recente, come Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Note edge, Samsung Galaxy Note 2, Google Pixel C Tablet, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5 & 4, LG G4 & G3, Sony Xperia Z4 Tablet (SGP771), HTC NEXUS 9, Moto G 3rd Gen, Motorola Nexus 6 e M1 Note FHD.

Se vi trovate ad avere un dispositivo non compreso in questo elenco il gioco potrebbe (a noi non è capitato) non funzionare in maniera ottimale.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

No 🙁

Conclusioni

Sacred Legends ha un gameplay monotono che nulla ha a che vedere con il nome che ha, rappresentando il modo peggiore di portare un brand storico nel ramo del gaming mobile. Sebbene il crafting sia vario e anche piacevole il più delle volte, le meccaniche di gioco sono state snaturate a favore di un gameplay banale e presto ripetitivo sorretto da una altrettanto banale trama. Non ci sentiamo di consigliare il lavoro di Deep Silver, a maggior ragione se siete dei fan storici di questo brand, fatevi un favore e statene alla larga.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab S - Android 5.0.2