Dopo Pokémon GO ha segnato la nascita dei titoli basati sulla realtà aumentata. Seguendo questo successo Google ha annunciato che darà libero accesso alle API di Google Maps agli sviluppatori per creare giochi all’interno del mondo reale.

Sunrise

Sfruttando le librerie del servizio di carte geografiche di Google sarà possibile creare esperienze immersive in tutto il mondo grazie all’accesso a centinaia di milioni di edifici tridimensionali, strade, punti di riferimento, parchi in oltre 200 paesi del mondo. La geolocalizzazione consentirà di trovare gli altri giocatori o tutte le sfide nelle vicinanze. Inoltre grazie all’integrazione con Unity, uno dei motori grafici più utilizziato nello sviluppo di videogiochi, si potrà trasformare gli elementi della città in elementi del gioco, modificando e personalizzando colore, texture e dimensione.

Google ha anche confermato i primi tre titoli che sfrutteranno questa tecnologia e che mostreranno a pieno le sue capacità: The Walking Dead: Our World, Ghostbusters World e Jurassic World Alive.