controller-per-g-head

Migliori controller per giocare su Android

Se siete dei giocatori appassionati e passate molte delle vostre ore divertendovi con uno smartphone potreste apprezzare un sistema di controllo più preciso del touch screen, adatto forse solo...

Se siete dei giocatori appassionati e passate molte delle vostre ore divertendovi con uno smartphone potreste apprezzare un sistema di controllo più preciso del touch screen, adatto forse solo alle partite veloci e casual. Questo articolo vi mostra una selezione dei controller bluetooth più apprezzati che sapranno farvi provare una nuova esperienza di gioco, più simile a quella di una console portatile. Inoltre la maggior parte di questi controller bluetooth è compatibile anche con PS3 e PC, in modo da esser sfruttati con più piattaforme.

controller-per-g-head

IPEGA PG-9025

controller-ipega-pg-9025

 

L’iPEGA PG-9025 ha una forma simile al pad PS3 con però un layout più simile a quello XBOX, uno stand integrato in cui inserire il proprio device fino a 6 pollici, due dorsali, due posteriori e dei tasti multimedia frontali per permettere di regolare velocemente audio o per utilizzarlo anche mentre si stanno guardando dei video. Possiede un autonomia di circa 15 ore in funzionamento per 1 ora di ricarica.

compra-amazon

IPEGA PG-9023

controller-ipega-pg-9023

Studiato per essere utilizzato con i device da 5 a 10 pollici, l’iPEGA PG-9023 è forse uno dei più grandi controller bluetooth sul mercato, decisamente più comodo per chi ha delle mani grandi, forse un pò meno per la portabilità. Di qualità leggermente inferiore rispetto ai precedenti, si mantiene leggero per non risultare eccessivamente pesante durante una partita con un tablet da 10 pollici. Possiede comunque tutti i tasti principali, dorsali e multimediali, mancano però R3 e L3. La durata stimata di funzionamento è di 20 ore per 2 ore di ricarica.

compra-amazon

GAMESIR G3S

controller-gamesirg3s

Il controller GameSir G3s ha una grandezza simile ai controller per XBOX 360, con tasti retroilluminati che fanno sempre un bell’effetto al buio, uno stand per smartphone smontabile, vibrazione (se supportata dal gioco) e quattro dorsali. Possiede un’autonomia stimata di 18 ore di funzionamento per 2 ore di ricarica.

compra-amazon

GAMESIR G4S

controller-gamesir-g4

Versione decisamente più corposa del G3S, il GameSir G4 è un controller da un costo non indifferente, ma dalla qualità eccelsa. Possiede infatti tutti i tasti che è possibile ritrovare su un controller tradizionale (anche L3 e R3, che si ottengono premendo le levette analogiche), tasti retroilluminati, impugnatura ergonomica in gomma, supporto per smartphone integrato e doppia vibrazione. La batteria si attesta sulle 16 ore con 3 ore di ricarica.

compra-amazon

MOGA POWER HERO

controller-moga-power-hero

Il controller MOGA POWER HERO  ha una forma più piatta e longilinea, i tasti sono sempre simili a quelli del controller XBOX e possiede tutti i tasti di un controller console (compresi quindi L3 e R3). Con stand integrato, possiede una funzione davvero singolare, il controller è infatti anche una Power Bank che usa la batteria integrata (di circa 500mAh, quindi non aspettatevi miracoli) per ricaricare lo smartphone. La durata di funzionamento è sulle 13 ore per circa 2 ore di ricarica.

compra-amazon

QUMOX 8BITDO FC30

controller-qumox-8bitdo-fc30-zero

Se cercate la soluzione più economica per poter giocare con il vostro smartphone, QUMOX 8bitdo 30FC è probabilmente quello che fa per voi. E’ sicuramente uno dei controller più piccoli che possiate trovare, si parla di 15cm di larghezza e 2cm di profondità in soli 41 grammi. Possiede comunque i tasti base più due dorsali per potersi cimentare nei giochi più semplici o con i vostri emulatori preferiti. La durata della batteria non è stata dichiarata, ma trattandosi di una 180mAh probabilmente si attesta sulle 5-6 ore.

compra-amazon

QUMOX NES30

controller-qumox-nes30

Pensato per chi gioca soprattutto con gli emulatori delle vecchie console, il QUMOX NES30 cerca di riprodurre in tutto e per tutto il feeling che era possibile provare giocando con il NES, aggiungendo però la comodità di due tasti azione e dorsali in più al classico pad. Venduto in una confezione commemorativa che farà scendere una lacrimuccia ai fan del retrogaming, possiede una batteria da 480mAh, attestandosi su una durata di circa 13 ore.

compra-amazon

Categoria
Articoli