DCEaPkPWAAEXxkK.jpg large

Minecraft diventerà un’unica versione cross-platform

Due grandi aggiornamenti per il titolo di Mojang

Microsoft direttamente dal palco della conferenza tenutasi all’E3 2017 ha annunciato grandi novità per Minecraft. Infatti nel corso di quest’anno arriveranno bene due aggiornamenti totalmente gratuiti per il titolo di Mojang.

DCEaPkPWAAEXxkK.jpg large

Questo autunno arrivera l’aggioramento “Super Duper Graphics Pack” che consentirà di spingere, sulle piattaforme compatibili, la risoluzione del gioco fino ai 4K e supporterà anche HDR e super-sampling. Ma l’aggiornamento più interessante, che arriverà questa estate, è quello denominato “Bring Together” che unirà dispositivi mobile, Windows 10, console e realta virtuale un’unica piattaforma che condivideranno i mondi creati, i salvatggi e tutte le mod. Inoltre verrà aumentato il limite dei giocatori da 5 a 8 e server più capienti in grado di creare reami più grande tutti consultabili in-game attraverso un server browser.

L’aggiornamento “Bring Together” manterrà i salvataggi, i mondi creati fino ad ora e DLC acquistati in precedenza, ma consente di trasferire tutto su varie piattaforme e di accedere ai prossimi DLC.

Categoria
Articoli