Dopo Moonlight, versione open source del servizio GameStream di NVIDIA, ecco un nuovo software per godersi i propri titoli PC su smartphone.

client-full

Rainway offre la possibilità di fare lo streaming dei proprio giochi PC sul vostro smartphone da qualsiasi hardware e senza distizioni di scheda video tra Intel, AMD o Nvidia e con pieno supporto per tastiera, mouse e controller. Tutto tramite un rilevamento automatico dei giochi installati ed uno stream studiato per offrire la massima fluidità ed una bassa latenza, gratuitamente e senza costi nascosti.

La procedura di installazione è molto semplice e non necessita nessuna configurazione di IP o porte: Rainway gestisce tutto automaticamente consentendo di giocare e di controllare il frame rate, la risoluzione e il bit rate dello stream, oltre ad effettuare upscale e downscale per qualsiasi gioco. Inoltre sarà possibile fare screenshot di gioco in qualsiasi momento da condividere con gli amici sui social media.

Attualmente Rainway è disponibile in versione beta tramite client web, quindi in questa fase è possibile giocare in remoto da qualsiasi dispositivo provvisto di un browser una volta installata l’applicazione server sul PC host. Ma gli sviluppatori hanno già assicurato che in futuri arriverà anche un’applicazione nativa per Android. Restate sintonizzati su Androidgamer.it per per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli sviluppi futuri del servizio.