Dai tempi di Temple Run e Subway Surfers il genere degli endless runner si è evoluto e titoli come Pinout o Chameleon Run hanno aggiunto varietà al genere. I ragazzi di Pixel Perfect Dude, sviluppatore e publisher polacco, hanno dato il loro contributo a questa storica formula di gioco. #DRIVE è un endless driving ispirato a film d’azione e ai “road movie” degli anni ’70 e ’80 che cerca di offrire l’approccio più semplice possibile consentendo al giocatore di salire subito in auto con in un’esperienza senza troppi fronzoli.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Corse Pixel Perfect Dude Gratuito

Gameplay – Più vai lontano, meglio è

#DRIVE ci mette alla guida di un’auto su lunghe autostrade generate proceduralmente nella quale attraverseremo sempre cinque città all’interno del livello. Lo schema di controlli è tipico della piattaforma mobile: l’accelerazione della nostra vettura è automatica mentre è possibile spostarsi a destra o a sinistra tappando uno dei lati dello schermo mentre frenare tenendo premuti entrambi, molto utile quando bisogna evitare ostacoli o eseguire bruschi manovre.

Tutto tenendo d’occhio la quantità di carburante presente nel serbatoio e il livello di danno in quanto più andremo lontano maggiore sarà il traffico ed il numero auto da evitare, complicando il nostro tragitto. Fortunatamente durante il tragitto troveremo ai lati della strada stazioni di servizio per fare rifornimento o riparare l’auto, negozi di ciambelle da usare per tenere a bada la polizia al nostro inseguimento o power up per rendere il nostro viaggio più facile.

Sono disponibili circa 30 auto tutte ispirate a storiche vetture reali come la Citroen 2CV, la Delorean, la potente Renault 5 Turbo, la nostrana Fiat 500 e fuoristrada di ogni epoca e grandezza, ognuna con caratteristiche come velocità, aderenza e accelerazione differenti da migliorare spendendo i tappi raccolti.

Grafica – Un road movie in low poly

Le auto ed le ambientazioni create in low poly da Karol Miklas restituiscono il feeling dei film al quale si ispira grazie anche ad un’estetica tipica degli anni ’70 e ’80, così come la colonna sonora. Attualmente sono disponibili tre località differenti: partendo dalle zone desertiche degli Stati Uniti d’America, passando per le province innevate dell’Inghilterra, fino ad arrivare alle foreste delle Germania (altre arriveranno con i prossimo aggiornamenti); ognuna con i propri colori e ricche di dettagli.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Partendo dai classici endless i ragazzi di Pixel Perfect Dude sono riusciti a creare un titolo con un modello di guida facile da padroneggiare e senza orpelli con uno stile grafico inconfondibile. Un download obbligatori per tutti gli appassionati di auto.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1