Ennesimo lavoro di 3 Minute Games, Lifeline: Crisis Line ci riporta nell’esperienza unica della serie. E’ il giocatore a decidere se il protagonista, che è in contatto con noi tramite una chat, sopravvivrà o meno ai misteri che lo circondano!
Attenzione però, il titolo non è ancora disponibile in italiano e ha bisogno di una buona conoscenza dell’inglese scritto per essere fruito correttamente.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Avventura 3 Minute Games 0,50 €

lifeline-crisis-line-head

GAMEPLAY – DECISIONI REALISTICHE IN UN MONDO FANTASTICO

Se avete giocato gli altri titoli della serie Lifeline o avete letto la nostra recensione di Lifeline: Inferno bianco, sapete già di cosa si tratta. Il titolo è basato del tutto sulla trama e sull’esperienza diretta che il giocatore ha con il personaggio principale.

Bisogna solo cliccare su varie decisioni quando ne verrà posta la scelta. E’ anche possibile tornare all’ultima decisione fatta in caso di morte del protagonista, Alex.

STORIA – UN OMICIDIO, UNA DONNA DAGLI ASSURDI POTERI E DEI CRISTALLI MAGICI

Questa volta il giocatore viene accolto nel mondo di Lifeline come operatore di una chat online dedicata a chi ha bisogno di aiuto in situazioni di pericolo. Purtroppo però, il primo giorno di lavoro inizia male, con un investigatore chiamato Alex Esposito che dimostra subito di essere decisamente nei guai e di aver bisogno di tutto l’aiuto possibile per poterne uscire.

Ovviamente non sarebbe un Lifeline senza un pò di fantasia, quindi Alex ci parlerà di una situazione decisamente oltre i limiti del paranormale con una donna che sparisce nel nulla davanti ai suoi occhi e strani uomini ad inseguirlo.

GRAFICA E SONORO – IMMERSIVO NELLA SUA SEMPLICITA’

Come per gli altri titoli della serie, Crisis Line consiste in una schermata di chat con cui il giocatore intrattiene una lunga conversazione con il personaggio di turno che dovrà sfuggire ad ogni genere di pericolo. Nessun video o voce, tutto sta nell’immersività del testo.

Dal punto di vista audio è tuttavia decente, è sempre presente una musica di sottofondo che mantiene l’atmosfera tesa e non stanca mai.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Lifeline: Crisis Line non delude le aspettative, trattandosi ancora una volta di una storia decisamente intrigante con svariate sfaccettature ottenibili con le diverse risposte che il giocatore dovrà scegliere per far andare avanati la storia. Punto davvero nolente è la mancanza dell'italiano, è necessaria infatti una buona conoscenza della lingua inglese per apprezzare il gioco, di certo non alla portata di tutti.

Sottolineo inoltre la mancanza delle notifiche dei messaggi ricevuti da parte del personaggio principale quando il gioco è chiuso, ma potrebbe essere un problema del mio smartphone. Farò comunque presente allo sviluppatore tale mancanza.

Lifeline: Crisis Line è disponibile al prezzo di 0,50€ solo per un periodo di tempo limitato, quindi se siete interessati affrettatevi, noi ve lo consigliamo!

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0