Rayman Jungle Run non è più un gioco recentissimo, infatti è uscito a Settembre 2012 ma si mantiene ancora in grande spolvero anche grazie all’aggiunta di 10 nuovi livelli e alla possibilità di acquistare due nuovi costumi per Rayman e uno da Globox. Inoltre se non lo si ha mai provato, questa è la settimana più giusta in quanto è disponibile a soli 0,10 euro su Google Play contro i suoi soliti 2,99 euro.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Avventura Ubisoft Entertainment 0,10 €

Rayman Jungle Run

GAMEPLAY – VIVACE COME SEMPRE

Si tratta di un classico platform 2D a scorrimento laterale che vede protagonista il celeberrimo Rayman visto per la prima volta nel 1995, anno di esordio su Playstation e PC. In questo Jungle Run la corsa è automatica e dunque sarà sufficiente sfruttare abilmente il singolo tocco a schermo per saltare e tenere premuto per effettuare una planata.

Inoltre proseguendo nei 70 livelli disponibili vengono implementate altre funzionalità come la corsa sui muri oppure il pugno attivabile attraverso un apposito tasto a schermo. Ciò aggiunge una buona varietà al gameplay e grazie alla sapiente progettazione dei livelli si ha un buon sviluppo di difficoltà.

L’obbiettivo è ovviamente quello di portare il protagonista alla fine di tutti i livelli, ma c’è anche un lato collezionistico molto interessante. Infatti raccogliendo tutti i Lum che sono 6300 in totale si possono sbloccare una serie di immagini inedite.

GRAFICA E SONORO – SENZA PARAGONI

Lo stile grafico di Rayman è rimasto pressoché invariato dal momento stesso in cui è uscito per la prima volta, mantenendo un sapiente uso dei colori e delle fantasiose ambientazioni che lo hanno reso grande. Cambia solamente la risoluzione sempre più elevata che permette al giocatore di godere a pieno della verde erba e dei cieli color pastello.

La colonna sonora è un altro punto di estrema forza di questo titolo; una grande varietà di canzoni e motivetti accompagna ogni singolo momento dell’esperienza in maniera assolutamente armonica con il gameplay. Tra le tante “Thaiti on Fire” di Billy Martin è sicuramente quella da usare come suoneria del cellulare.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Rayman Jungle Run è un gioco di avventura a scorrimento laterale adatto a grandi e piccoli. Il livello di difficoltà sale con molta gradualità nei 70 livelli disponibili e nonostante imponga un ritmo piuttosto frenetico, il sistema di controllo permette una gestione più che buona del personaggio. Il gioco ha una grafica sensazionale e una soundtrack da sentire e risentire per cui gli amanti della serie non possono perderselo, specie in questa settimana durante la quale è in offerta a soli 0,10 euro.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab A - Android 6.0