Noi di AndroiGamer.it amiamo i simulatori atipici in grado di mettere alla prova il giocatore, al punto da aver apprezzato e consigliato spesso Mini Metro. L’annuncio dell’arrivo di Traffix su Play Store ha catturato subito la nostra attenzione. L’ultimo titolo di InfinityGames.io, specializzata in puzzle semplici, rilassanti e minimalisti, si presenta come un simulatore che porta i rompicapo tipici della software house portoghese in un ambito urbano.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Simulazione InfinityGames.io 4,89 €

Gameplay – Rosso, giallo, verde

Nei 30 livelli ambientati in grandi città come Parigi, Tokyo, Istanbul o Las Vegas dovremmo tenere d’occhio il traffico e gestirlo toccando uno dei semafori al momento giusto per accendere la luce gialla e lasciare che la prima auto proceda oppure due volte per attivare il semaforo verde e permettere a tutte le auto in coda di avanzare. il livello sarà superato dopo aver fatto transitare un certo numero di auto cercando di evitare troppi incidenti.

Se le possibili interazione all’interno dei livelli possono sembrare semplici la vera sfida è data dal design degli stessi con incroci sempre più complicati, dalla quantità di auto che aumentano città dopo città oppure dall’introduzione di altri elementi come treni, tram e aerei che non è possibile controllare. Il rischio di lasciare una lunga coda di auto ferme o di provocare un incidente a catena e dietro l’angolo. Inoltre gli autisti in attesa al semaforo diventano impazienti con il passare del tempo e sarà importante non farli aspettare troppo prima di mostrargli il verde evitando lunghe code di auto ferme al rosso. Se la sfida non bastasse è possibile rigiocare i livelli completati in Modalità Caos che non concede alcun errore.

Grafica – Semplice e colorato

Per quanto riguarda il lato visivo Traffix si distingue per i livelli dalle forme semplici e minimaliste. Abbiamo strade dalle piacevoli sfumature colorate sulle quali si muovono le auto da tenere d’occhio si snodano su sfondo bianco.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Nonostante sia basato su regole semplici e poche interazione il nuovo titolo di InfinityGames.io è un puzzle minimalista ed evocativo in grado di testare la vostra concentrazione e la capacità di tenere tutto sotto controllo.

Dispositivo utilizzato per la recensione: OnePlus 7T - Android 10