The Bounce Master, creato dagli sviluppatori indie italiani di LEAF Games & Software dimostra che non è necessario un superbo motore grafico, milioni di colori e musiche orchestrali per divertire il giocatore e lo fa nel miglior modo possibile.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Puzzle LEAF Games & Software Gratuito

madeinitalyssa

GAMEPLAY – SEMPLICE E VELOCE

Il titolo si dimostra davvero molto semplice, l’obiettivo è far raggiungere alla pallina il portale blu premendo in qualsiasi punto sullo schermo per sparare. Ovviamente non è tutto qui, infatti per raggiungere il traguardo la palla può rimbalzare solo un preciso numero di volte sulle pareti bianche prima di esplodere e queste spesso non restano statiche. Quindi c’è bisogno di un certo tempismo oltre che anche ad un pizzico di fortuna e cervello nel calcolare la traiettoria che effettuerà la pallina rimbalzando sui muri.

Basato sulla fisica e la logica dei giochi di biliardo, The Bounce Master intrattiene il giocatore con 50 livelli di crescente difficoltà, aggiungendo non solo pareti che disturbano il passaggio, ma anche svariati elementi in più, come teletrasporti o calamite che modificano la traiettoria della palla.

GRAFICA E SONORO – DI GRANDE ISPIRAZIONE

Caratterizzato da una grafica “geometrica” ispirata ai videogiochi degli anni 80, The Bounce Master non sfigurerebbe in un cabinato di una sala giochi o su una console dell’epoca. È tutto subito in vista, la traiettoria da scegliere risulta sempre chiara al videogiocatore e i movimenti sono sempre molto fluidi, inoltre sono presenti molti effetti particellari che rendono più gradevole l’azione.

Lo stesso trattamento è stato riservato al comparto audio, semplice ed ispirato, con nello schermo del titolo un buon remix ispirato ai gloriosi 8 bit e un “jingle” di fine livello davvero carino

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

The Bounce Master è un videogioco che basa il suo sistema di controllo sul singolo tocco in modo da rendersi fruibile a tutti. La difficoltà è quindi soltanto nell'abilità del giocatore nel calcolare il momento giusto per sparare e la traiettoria esatta che la pallina dovrà avere per raggiungere il traguardo in un percorso irto di ostacoli.

Caratterizzato da uno stile generale ispirato ai classici degli anni 80, il titolo risulta subito semplice e godibile, senza momenti di frustrazione dovuti a problemi o difficoltà troppo elevata. È consigliato a tutti gli amanti dei puzzle game basati della fisica, ma anche a chi magari non è abile con i videogiochi, date le meccaniche di facile comprensione.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0