Annunciate nel corso del 2016, le Vulkan API permettono una resa grafica pari a quella dei videogiochi per console e PC che sfruttano le API DirectX 12. Le Vulkan API sono compatibili su una vasta gamma di dispositivi, tra cui anche gli smartphone e tablet Android.

Attualmente, il celebre motore di gioco Unity ha avviato la sperimentazione delle Vulkan API, ma trovare dei videogiochi che le sfruttano al momento è piuttosto difficile. Qui di seguito vi proponiamo alcuni dei videogiochi più celebri che sfruttano le Vulkan API.

vulkan-api

The Talos Principle

The Talos Principle Vulkan API

Si tratta di un puzzle-game a dir poco particolare. Nei panni di un androide, il giocatore dovrà esplorare le varie ambientazioni in cerca di enigmi da risolvere. Suddiviso in 6 episodi a pagamento, The Talos Principle è un videogioco particolarmente pesante, infatti, è compatibile solo con pochi dispositivi Android che sfruttano hardware NVIDIA K1 o X1.

compra-google-play

Vainglory

Vainglory Vulkan API

Si tratta di un popolarissimo MOBA che ha letteralmente stravolto le regole del gioco. Se inizialmente questo genere apparteneva di diritto ai giocatori PC, Vainglory ha dimostrato che, con le giuste accortezze, qualsiasi genere può adattarsi ai piccoli schermi. La versione di Vainglory che vi proponiamo qui di seguito è una beta con le Vulkan API compatibile solo con una ristretta gamma di dispositivi.

compra-google-play

Need for Speed: No Limits

Need for Speed No Limits Vulkan API

Need for Speed: No Limits è un racing-game mobile totalmente dedicato alle corse clandestine in città. Com’è facilmente intuibile, la resa grafica di questo titolo sviluppato da Electronic Arts è straordinaria e con l’implementazione delle Vulkan API l’eccellente qualità è ancora più evidente.

compra-google-play

Olympus Rising

Olympus Rising Vulkan API

compra-google-play