Don’t Starve Pocket Edition è finalmente arrivato sui dispositivi Android e, come ci si aspettava, conserva la qualità e la quantità dei contenuti proposti nella versione PC e console.

Con il costante aumento della potenza hardware dei dispositivi mobile, è finalmente arrivato il momento in cui è possibile creare dei perfetti porting dei videogiochi per console e PC. Non a caso, Don’t Starve Pocket Edition è perfettamente uguale alla versione PC.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Avventura Klei Entertainment 3,69 €

Don't Starve Pocket Edition Android APK

L’unica vera differenza è l’interfaccia che su smartphone e tablet accoglie una serie di indispensabili tasti virtuali. A tal proposito, il nuovo sistema di controllo funziona benissimo, ma ci sono ancora dei piccoli dettagli da perfezionare. Ad esempio: mangiare più porzioni dello stesso cibo consecutivamente porta via troppo tempo a causa dei troppi passaggi macchinosi da effettuare.

Un surival-sandbox originale e impegnativo. Nonostante i giocatori mobile siano normalmente ritenuti “meno hardcore” di quelli console e PC, Klei Entertainment ha deciso di mantenere lo stesso grado di difficoltà della versione originale che, come gli appassionati sapranno, è uno degli elementi caratteristici di Don’t Starve.

Meccaniche semplici, difficoltà estrema. In Don’t Starve non c’è una trama da seguire, l’unico obiettivo è di sopravvivere per quanti più giorni possibile in ambientazioni generate casualmente. Sfruttando sapientemente la fauna e la flora del mondo di gioco e le peculiarità dei protagonisti, si dovrà cercare di sopravvivere non solo agli animali aggressivi, ma soprattutto alla fame e alla pazzia. Se nei primi giorni basteranno le risorse sparse in giro per il mondo, più passerà il tempo, più aumenterà la necessità di costruire nuovi attrezzi e strutture.

Una mancanza importante: il cross-platform. Essendo un semplice porting della versione PC, mi aspettavo la presenza dei salvataggi cross-platform in modo da poter giocare la stessa partita su più piattaforme.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Si tratta ancora di una versione beta. Anche se ho giocato Don't Starve Pocket Edition sul mio Nexus 5X per ore e ore senza alcun problema, trattandosi ancora di una versione sperimentale, i ragazzi di Klei Entertainment ci hanno espressamente proibito di pubblicare una recensione. Ciononostante, ci sentiamo di consigliarvi l'acquisto di Don't Starve Pocket Edition approfittando dello sconto temporaneo (20%) pagandolo soli 3,69 euro.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Nexus 5X - Android 7.0

compra-google-play