yu-gi-oh! duel links

Recensione Yu-Gi-Oh! Duel Links – È di nuovo tempo di duellare

Il celebre GCC torna su dispositivi mobile con questa nuova e interessante incarnazione

A distanza di anni dall’altro titolo mobile dedicato al noto brand e del quale potete leggere nella nostra recensione di Yu-Gi-Oh! Duel Generation, Konami torna a proporre su mobile il celebre GCC in una veste nuova e più immediata. Se la precedente versione poteva essere poco immediata e un po’ macchinosa, in Duel Links i duelli sono rapidi e dalla grafica accattivante.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Carte e Casinò Konami Gratuito

yu-gi-oh! duel links

GAMEPLAY – RAPIDO E VELOCE

Il gioco seguirà il più classico dei percorsi che vi permetterà di scontrarvi con i più celebri personaggi della serie in una serie di battaglie grazie alle quali potrete ottenere carte e oggetti per migliorare il vostro deck (comprando anche pacchetti con la valuta di gioco). Il tutto potrà essere intervallato da sessioni di allenamento e training per meglio apprendere le caratteristiche del gioco (qualora siate neofiti) o per gettarvi nelle battaglie online (se davvero pensate di essere pronti ad affrontarle).

Qualcuno magari storcerà il naso di fronte al numero ridotto di carte da poter mettere nel deck o tenere in mano, ma il tutto contribuisce a velocizzare il gioco e ad elaborare nuove tecniche di gioco rispetto al passato, dando una svecchiata al tutto.

STORIA – UN CLASSICO INTRAMONTABILE

Una serie di scontri per riuscire a proclamarvi il migliore duellante esistente. Un classico insomma, ma, come detto sopra, puntellato qui e lì da interessanti elementi extra che daranno longevità al gioco. I classici bonus randomici giornalieri vi garantiranno, inoltre, un motivo in più per aprire quotidianamente l’applicazione. Ogni battaglia vi garantirà delle ricompense che, nel caso sfidaste i protagonisti più importanti del cartone, non mancheranno di farsi via via maggiormente appetibili.

Al momento il gioco si basa sulla prima serie di Yu-Gi-Oh!, ma la speranza è che poco a poco il tutto venga gradualmente aggiornato con nuove carte e nuovi personaggi provenienti dalle successive serie..

GRAFICA E SONORO – ESTETICA ACCATTIVANTE

Il gioco è godibile sott il profilo estetico. Sia il comparto audio che quello grafico svolgono egragiamente il proprio lavoro. Le musiche sono accattivanti e la grafica dei duelli, per quanto semplice, è piacevole. Inoltre la rappresentazione grafica dei mostri, ora non solo carte su schermo è un’idea interessante. La rappresentazione animata con apposite cutscene dei mostri maggiormente iconici di ogni duellante (come potrebbero essere il Mago Nero per Yugi o il Drago Biancho Occhi Blu per Seto Kaiba) consentirà di aggiungere ai duelli quel pizzico di adrenalina in più tanto cara a duellanti di vecchia data.

Anche i menù e le varie aree di gioco sono di facile comprensione e gestione, tutti punti a favore della godibilità del titolo.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Yu-Gi-Oh! Duel Links è un titolo interessante. Lo è per gli amanti del mobile gaming, lo è ancor di più per gli appassionati della serie. Le meccaniche di gioco viste nella precedente incarnazione del titolo sono state velocizzate, ridotte e il tutto è stato reso molto più immediato e facilmente assimilabile. L’aspetto grafico del gioco è accattivante e la possibilità di creare un deck con cui sfidare i proprio amici con una rapida ricerca rende il titolo assolutamente imperdibile per tutti i fan della serie.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab S - Android 6.0.1

Categoria
Carte e Casinò