cardthief2

Recensione Card Thief – L’oscurità è la carta vincente

Cosa succede quando un gioco di carte incontra lo stealth?...

Il Play Store è ormai pieno di giochi di carte: a partire dal poker per passare alle infinite versioni di Scopa e Briscola, fino ad arrivare al moderno Hearthstone. Ma cosa succede quando un gioco di carte incontra lo stealth? Arnold Rauers con l’aiuto di alcuni artisti riuniti in TiNYTOUCHTALES ha provato a rispondere a questa domanda con Card Thief, cercando di condensare il classico genere basato sulla furtività in un gioco in stile solitario.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Carte e Casinò Arnold Rauers Gratuito

0

GAMEPLAY – OGNI PASSO CONTA

Tutto il gameplay si basa sugli stealth points da spendere per muoversi attraverso la griglia di carte 3×3 ed evitare oppure eliminare le carte guardie sgattaiolando nell’ombra. All’interno del mazzo abbiamo amche carte Sneak e Hide per aumentare i propri punti azione. Per completare il livello bisogna rubare la cassa del tesoro e più oro possibile uscendo dal castello inosservato grazie ad una profonda pianificazione di ogni mossa tipica del genere stealth con un livello di sfida abbastanza alto, dovuta anche alla casualità con cui vengono selezionate le carte dal mazzo. Per aiutarci possiamo equipaggiare tre delle 12 carte dell’attrezzature da ladro per superare più facilmente il livello. Qui però incontriamo l’unico “problema” del gioco: queste carte sono sbloccabili spendendo le poche monete all’interno delle casse rubate. In totale abbiamo quattro livelli da rigiocare per sbloccare il successivo ottenendo le monete sopracitate, ciascuno con diversi tipi di nemici e ostacoli, ed un livello giornaliero con punteggi globali.

GRAFICA E SONORO – LUCI E OMBRE DEL CASTELLO

Tutte le carte sono disegnate a mano con uno stile quasi medievale dai toni scuri e dall’atmosfera cupa dove vedette, soldati e lupi da guardia sono tutti bene caratterizzati. A questo si aggiungiugono le semplici ma efficaci animazione delle carte e del loro movimento sul tavolo.

 

 

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Card Thief è un'ottima commistione tra due generi così diversi tra loro con un bel livello di sfida dove ogni movimento deve essere ben ponderato. Se cercate un titolo originale capace di mettere alla prova le vostre abilità tattiche questo è il gioco adatto a voi.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 7.1.2

Categoria
Carte e Casinò