segafor2

Annunciata l’iniziativa SEGA Forever

I classici Sega disponibili gratuitamente e con supporto ai controller Bluetooth...

Dopo rumor ed indiscrezioni Sega ha svelato SEGA Forever, un progetto che farà felice tutti gli amanti del retrogaming. Infatti l’iniziativa propone una collezione di giochi classici in continua espansione della multinazionale giapponese che conterrà quasi tutti i titoli pubblicati negli anni da SEGA sulle console delle varie generazioni a partire dal Master System, passando per il Genesis (conosciuto in Italia come MegaDrive), fino al Dreamcast e altro ancora, disponibile sia su dispositivi Android che iOS.

sega_forever_-_key_art_1497525896

Tutti i giochi saranno completamente gratuiti, con la possibilità di salvare i proprio progressi in gioco e condividere il proprio punteggio sulle leaderboard con gli high score provenienti da tutto il mondo. Non mancherà il pieno supporto ai controller Bluetooth e sarà possibile giocare anche offline.

I primi giochi disponibili al lancio della raccolta saranno Sonic The Hedgehog, Altered Beast, Phantasy Star II, Kid Chameleon e Comix Zone, mentre è stato già annunciato che il prossimo titolo ad arrivare sarà Virtua Tennis e nuovi giochi verranno rilasciati con cadenza mensile.

Categoria
Articoli