Google_Pixel_XL-zelda

Nintendo vuole portare The Legend of Zelda su smartphone

Il titolo con protagonista Link è solo il primo di una lunga serie...

A quanto per Nintendo vuole continuare a portare le sue IP di punta sul mercato mobile. Infatti secondo The Wall Street Journal la compagnia di Kyoto dopo Fire Emblem Heroes e Super Mario Run sarebbe al lavoro su un capitolo di The Legend of Zelda, un franchise così famoso che negli Stati Uniti l’ultimo capitolo Breath of the Wild ha venduto più copie per la versione Switch della console stessa, creato appositamente per Android e iOS.

original

Per ora non ci sono ancora informazione sul tipo di gameplay o immagini di gioco e nemmeno dettagli se anche questo nuovo titolo verrà proposto con la stessa la formula free-to-start di Super Mario Run, con alcuni livelli gratuiti e l’opzione di sbloccare il gioco completo pagando un prezzo prefissato.

Sappiamo invece che Animal Crossing verrà proposto in versione free-to-play e che arriverà nella seconda metà di quest’anno, prima del titolo con protagonista Link. Infine il successo di Pokémon GO ha consentito Pokémon Co. di mettere in cantiere un nuovo gioco di carte con le creature di Game Freak.

Categoria
Articoli