Platinum Games, software house nipponica famosa per titoli come Bayonetta, Vanquish e il più recente Nier: Automata ha annunciato il suo primo titolo per smartphone e tablet: World of Demons.

Il titolo è ambientato nel medioevo giapponese, nel quale gli Oni (i demoni del folklore del Sol Levante) hanno invaso la terra e messo in pericolo l’intera umanità. Toccherà ad un trio di samurai, ognuno con la propria arma ed il proprio stile, salvare il mondo.

Quindi tutto il gameplay si baserà su fendenti, schivate e parate con la possibilità di evocare dei piccoli yokai per supportarci e potenziare i nostri attacchi, inoltre non mancheranno molteplici personalizzazioni ed elementi per migliorare le nostre caratteristiche. Lo stile riprende, oltre ad alcuni elementi di gioco, lo stesso cel shading già utilizzato in Ōkami, altro gioco di Platinum uscito nel 2006 su PlayStation 2 e ripubblicato l’anno scorso su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Scopriremo come Platinum porterà gli hack and slash dal ritmo veloce, fluido e frenetico dalle situazioni spettacolari su mobile entro l’estate di quest’anno. World of Demons arriverà in modalità free-to-play con acquisti in-app e verrà sviluppato in collaborazione con DeNA, che ha già lavorato con Nintendo per i suoi titoli mobile. Continuate a seguire AndroidGamer.it per rimanere aggiornati sul gioco e leggere la recensione appena sarà disponibile.