altosadventurehead

Recensione Alto’s Adventure – Endless runner dalla magica atmosfera

Alto’s Adventure di Noodlecake Studios Inc. dimostra come nei videogiochi la semplicità e l’immediatezza siano sempre le più apprezzate per prenderci una pausa dallo stress della vita di ogni...

Alto’s Adventure di Noodlecake Studios Inc. dimostra come nei videogiochi la semplicità e l’immediatezza siano sempre le più apprezzate per prenderci una pausa dallo stress della vita di ogni giorno.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Noodlecake Studios Inc. Gratuito

altosadventure1

GAMEPLAY – CERCA DI ARRIVARE IL PIU’ LONTANO POSSIBILE

Caratterizzato da un sistema di controllo a singolo “tocco” sul nostro snowboard potremo saltare, fare acrobazie ed evitare ostacoli, il tutto per raccogliere il maggior numero di monete e lama per strada. Essendo un videogioco endless, mentre cerchiamo di fare tutto ciò, dobbiamo evitare i vari ostacoli per non incombere nel game over.

Inoltre è presente una modalità “Zen”, nata per far apprezzare al meglio le musiche e lo stile generale del gioco in cui saremo solo noi e la montagna, nessun punteggio, ostacolo o game over a farci innervosire.

STORIA – I LAMA STANNO FUGGENDO, RINCORRILI!

La storia è tutta qui. Non essendo un videogioco che fa della trama il suo punto di forza, potremo sciare tra le montagne senza troppi pensieri per tutto il tempo che desidereremo.

Nelle mini-missioni invece si dovrà percorrere un certo numero di metri senza cadere, saltando le pietre, ecc. Queste ci verranno presentate ogni volta che inizieremo il gioco e, se completate, saranno sostituite da altre missioni di difficoltà sempre più elevata.

GRAFICA E SONORO – FORME, COLORI E MUSICHE DOLCI

Nonostante il gioco non sia certo rilassante, quello che trasmettono invece gli sfondi, i colori, un ciclo giorno-notte, gli elementi climatici variabili e le musiche, rendono l’esperienza un misto di emozioni che tranquillizzano la mente. Dovremo però non dimenticare di lasciare attivi i riflessi, altrimenti non sopravviveremo a lungo sulle montagne di Alto’s Adventure.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Lo stile grafico e la musica di Alto's Adventure sono belli e rilassanti, inoltre esistono diverse missioni che tengono interessato il giocatore che altrimenti sarebbe annoiato dalla natura da "Endless Runner". Simpatica anche l'introduzione di una modalità "Zen" in cui è possibile rilassarsi cullati dalla dolce musica del gioco e dalle sinuose sciate di Alto sui monti.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0

Categoria
Arcade