Lo studio svedese Dreamon Studios, creatore di Jumpy Canyon e Bouncy Basketball, torna sugli store mobile con Gladihoppers. Sfruttando la fisica del titolo cestistico vogliono portare qualcosa di nuovo ed originale su smartphone e tablet. Questa nuova produzione, ambientata nell’epoca dell’antica Roma tra gladiatori e galli ed egiziani, offre un punto di vista arcade nei combattimenti all’arma bianca.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Dreamon Studios Gratuito

Gameplay – Morte, morte, morte!

Il punto focale del titolo sono combattimenti sanguinosi e frenetici uno contro uno saltellando invece che correndo verso il proprio nemico tramite swipe sulla parte sinistra dello schermo. Il sistema di combattimento, che necessita di qualche partita per essere padroneggiato al meglio, è composto da attacchi direzionali con potenza e velocità diversa da eseguire tramite swipe sul lato destro dello schermo, rendendo divertente ogni duello. A questo si affianca una gestione dei danni basato sul tipo di armi, armature e statistiche sui personaggi, velocità del movimento e quale parte del corpo viene colpita che però non viene sfruttato a pieno.

La modalità principale, aspettando la carriera che dovrebbe arrivare in futuro, è quella Arcade dove bisogna difendere l’imperatore da una tribù di Galli in rivolta all’attacco della sua villa pronti ad assassinarlo in una serie di duelli che purtroppo mostrano il fianco ad una certa la ripetitività. Le altre due modalità “quick fight”, dove è possibile personalizzare il proprio guerreiro scegliendo l’equipaggiamento tra una vasta gamma di armi, scudi e armature; e “pratice” sfortunatamente non aggiungono molta varietà all’esperienza ma servono più per apprendere a pieno il sistema di combattimento, mancando un tutorial o comunque una guida all’interno dell’applicazione.

Grafica – 2D + 3D = 5D?

Gladihoppers unisce sprite in pixel art dallo stile retro dei combattenti ad ambienti, in questa versione solo tre, tridimensionali dallo stile più moderno offrendo uno stile unico con tanto di spargimenti di sangue.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

No 🙁

Conclusioni

Nonostante il buon sistema di combattimento allo stato attuale purtroppo non possiamo che sconsigliare il download dell'action di Dreamon Studios visto la mole di contenuti piuttosto risicata. Terremo d’occhio il titolo aspettando l’agognata modalità carriera.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1