Tra i tanti publisher nel mercato mobile Noodlecake Studios è sicuramente una di quelli che è riuscito a farsi un nome grazie ai molti titoli indie di successo prodotti come Framed e Chameleon Run. Questa volta il publisher canadese ha supportato i ragazzi di Sleeping Giant, piccolo studio con base a Toronto focalizzato sulla creazione di esperienze spensierate, al lavoro sul suo primo gioco: Farm Punks.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Noodlecake Studios Inc Gratuito

Gameplay – Giù per la montagna

Farm Punks ci porta in una insolita fattoria in bilico sulla cima d’una montagna dove, con piccoli elementi gestionali, dovremo costruire e coltivare il nostro frutteto con la possibilità di scegliere fra oltre 30 alberi unici che offrono più di 80 diversi frutti strampalati e dai nomi a volte esilaranti da collezionare con l’aiuto del cosiddetto Fruitodex.

Una volta raccolti lanceremo uno dei nostri frutti giù in picchiata dalla cima della montagna in livelli semi-procedurali, muovendosi tramite swipe nelle diverse direzioni, attraverso villaggi di montagna e strette valli, evitando case, prendendo veicoli per venderli e al negozio più lontano possibile.

Tutto questo stando attenti a non prendere troppi colpi, in quanto i frutti hanno una salute e dovremmo evitare di distruggerli durante il percorso. Questo crea un’interessante meccanica rischio-ricompensa: è meglio fermarsi al primo negozio per un piccolo guadagno sicuro oppure provare a proseguire fino prossimo per aumentare i profitti rischiando però di perdere tutto? Magari cercando di saltare il più lungo possibile, tenendo premuto lo schermo, consentendo alla frutta di durare di più.

Tale elemento si innesta in un loop di gioco ben oliato nel quale bisogna coltivare e raccogliere i frutti, lanciarli il più lontano possibile, guadagnare soldi e rottami, spenderli per sbloccare veicoli migliori o potenziare il cannone per raggiungere distanze maggiori e far crescere e migliorare il proprio frutteto da coltivare.

Grafica – Tutti i colori della frutta

Anche visivamente il titolo si divide in due parti: Da un lato i coloratissima fumetti della parte gestionale e coltivazione, dall’altra le valle tridimensionali nella quale si alternano diverse ambientazioni anche se alcuni elmenti risultano poveri di poligoni.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Il primo lavoro di Sleeping Giant è un piccolo titolo che unisce ad un semplice ma peculiare runner interessanti elementi gestionali incastonati in un loop di gioco dove una partita tira l’altra. Un download consigliato se siete alla ricerca di un titolo spensierato e scanzonato.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1