Crescent Moon Games è probabilmente uno dei publisher più famoso nel mercato grazie alla sua abilità di scovare grandi piccoli titoli in sviluppo e pubblicarli sugli store mobile. È il caso di Candies ‘n Curses, arcade rogue-lite che segna il debutto del duo di sviluppatori californiano di Tako Boy Studios.

Intro

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Crescent Moon Games Gratuito

Gameplay – Vaporizza i fantasmi

In Candies ‘n Curses aiuteremo Molli Pop a sconfiggere orde di fantasmi e mostri che invadono le varie stanze di una villa armati solo di torcia. Infatti l’unico modo per liberarsene e puntare il piccolo fascio di luce verso gli spettri, portando un fattore rischio-ricompensa alla base del gameplay.

All’interno delle stanze, ognuna con nemici diversi e particolari, ci muoveremo tramite semplici ed immediati swipe: la protagonista corre automaticamente in una direzione e basta uno swipe verso sinistra o verso destra per cambiarla, mentre verso l’alto o verso il basso per saltare tra i piani. Tutto cercando di tenere attivo moltiplicatore delle per ottenere più anime possibile con le quali sarà possibile sbloccare nuove torce e amuleti da equipaggiare con abilità e potenziamenti diversi.

La necessità di raccogliere anime ed ectoplasmi sparsi nella stanza unito al grande numero di nemici a schermo da schivare o distruggere proprone un ritmo di gioco molto alto rendendo praticamente impossibile restare fermi nel bel mezzo del livello.

Alla fine di ognuna delle sei stanze, ciascuna con il suo boss, entra in gioco l’elemento roguelike del titolo: sarà possibile scegliere fra tre elementi casuali di caramelle, amuleti o maledizioni, ognuna con bonus e malus, che però saranno disponibili per il resto della partita fino alle morte.

Grafica – Pixel tetri

Il gioco è stato completamente realizzata con un’ottima pixel art fatta a mano dall’atmosfera spettrale con boss e nemici ben caratterizzati e dalle animazioni fluide.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Il gioco di debutto di Tako Boy Studios è un arcade immediato e frenetico dove elemento roguelike aggiunge imprevedibilità al gameplay. Un download consigliatissimo.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1