Mahluk: Dark Demon, nato dalla mente dello sviluppatore turco Serkan Bakar, si dimostra essere a prima vista ispirato alla serie “Souls” sviluppata da From Software, con atmosfere cupe, demoni da sconfiggere e una difficoltà particolarmente alta. Ma si tratta davvero di quello che giocheremo?

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Serkan Bakar Gratuito

GAMEPLAY – UN PO’ TROPPO ARCADE?

Appena avviato ci renderemo conto che Mahluk non è nient’altro che un platform 2D più semplice di quello che vuol dare a vedere. Si salta, si attacca e si raccolgono le monete per acquistare altre armi.

Non è presente alcun elemento tipico dei giochi di ruolo, nonostante la descrizione sullo store ne faccia menzione. I nemici vanno solo avanti e indietro e si muore dopo aver subito tre colpi, dopodiché si ritornerà all’ultimo punto di salvataggio che, salvo quello disponibile all’inizio del livello, saranno attivabili solo dopo aver visto dei video pubblicitari.

STORIA – UN MONDO DOMINATO DALL’OSCURITA’

Kindar, il Re di un mondo reso oscuro da migliaia di anni dal suo potere distruttivo, mandò tutti coloro che osavano ribellarsi in un regno sotterraneo colmo di sofferenza e torture. Solo una persona sembra sia riuscita a sfuggire e noi interpreteremo proprio lui, Mahluk. Non ci verranno date informazioni sul nostro personaggio… Potrebbe essere un assassino o un Re esiliato, sappiamo solo che, come da cliché, è decisamente arrabbiato.

GRAFICA E SONORO – BUIO E DEPRIMENTE, FORSE TROPPO

Graficamente il gioco si presenta piuttosto scarno con elementi neri con cui interagire su sfondi grigi, il tutto sfruttando il classico gioco di luce e ombre. Tuttavia, questo elemento non è sempre sfruttato nel migliore dei modi, spesso infatti sono morto a causa di elementi dello scenario che, seppur sembrando tangibili, non erano delle piattaforme sulle quali camminare o saltare.

Anche il sonoro non è esattamente di qualità, la colonna sonora non si sposa alla perfezione con l’ambientazione e con le tematiche, inoltre i suoni dei combattimenti sono molto bassi.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

No 🙁

Conclusioni

Mahluk: Dark Demon dimostra una difficoltà piuttosto elevata data spesso da problemi di separazione dagli elementi di sfondo e da controlli non all'altezza degli altri videogiochi platform. Il tutto risultando più frustrante che soddisfacente. Soffre inoltre di fastidiosi bug che minano l'intera esperienza di gioco.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0