Ispirato al classico “Snake” per i vecchi cellulari e trasposizione mobile dell’omonimo gioco per browser internet, Slither.io, sviluppato da Lowtech Studios rivede delle meccaniche base molto semplici e riesce ad innovarle con un online competitivo alla portata di tutti.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Lowtech studios Gratuito

slitherio-prima

GAMEPLAY – SCONFIGGETELI TUTTI!

Il titolo è quanto di più immediato si riesca ad immaginare in un videogioco. In Slither.io dovrete infatti guidare il vostro verme (o serpente, a vostro piacimento) in un’arena piuttosto grande raccogliendo dei punti luminosi, scontrandosi o evitando gli altri vermi, guidati da cpu o da altri giocatori.

Novità inserita in questa versione mobile è una modalità offline, del tutto identica a quella online, quindi con classifiche e vermi avversari, il tutto per rendere l’esperienza di gioco “in movimento” più immediata.

ONLINE – È POSSIBILE DIVENTARE BRAVI?

Ovviamente quando si gioca in competitività non bisogna mai accontentarsi di raccogliere i punti sparsi in giro. Dovrete quindi cercare altri giocatori nell’arena e fare in modo che si scontrino contro il corpo del vostro verme, accelerando e girandoci attorno all’ultimo momento ottenendo un gran numero di punti in base alla grandezza del nemico.

Diventare bravi è sicuramente possibile con un po’ di esperienza e manovre evasive o di attacco specifiche, ma ogni tanto avremo anche qualche serio problema di “lag” a rovinarci la partita.

GRAFICA E SONORO – NON NE FA IL SUO PUNTO DI FORZA

In Slither.io avremo un terreno “a piastrelle” grigio, con vermi e punti che spiccheranno particolarmente dati i colori molto accesi. È possibile inoltre personalizzare il proprio verme selezionandone i colori tra una vasta gamma di skin. Il sonoro invece manca totalmente, una grossa mancanza sia per giocatore assiduo che per quello casuale.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Slither.io è un giochino semplice che consiste nel guidare un verme in un'arena cercando di far scontrare contro il proprio corpo gli avversari. Punto di forza del gioco è una modalità online competitiva in cui bisognerà ottenere più punti possibili scalando la classifica. Mancanza più o meno grave è quella del sonoro, infatti non avremo nessuno suono o musica durante le partite risultando forse un po’ noioso a lungo termine.

E' consigliato a tutti coloro che amano la sfida contro altri giocatori, tenendo però presente che è necessaria una connessione molto veloce per giocare. Durante la recensione è stata utilizzata sempre una rete wireless casalinga, eppure più di una volta è capitato di avere problemi di rallentamenti.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0