Neutronized è uno studio indipendente italiano fondato nel 2010 da Gionathan Pesaresi per sviluppare browser game. Grazie alla loro qualità molti sono apparsi su alcuni dei migliori siti di giochi online come Miniclip, Armorgames e Adultswim. Con il progressivo abbandono del player di Adobe da parte di tutti i browser più importanti a favore di HTML5 lo studio ha iniziato a sviluppare titoli per dispositivi mobili come Drop Wizard Tower, Slime Pizza e Super Cat Tales. Proprio quest’ultimo ha avuto un grande successo, rivelandosi un platform su misura per i controlli touch. Ora a circa due anni di distanza ecco il seguito Super Cat Tales 2.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Neutronized Gratuito

Gameplay – Un gatto per ogni situazione

Uno dei punti di forza della serie è sicuramente il sistema di comandi: basta premere a sinistra o destra dello schermo per muoversi e un doppio tap tenendo poi premuto per correre. Inoltre a differenza degli altri platform i salti si eseguono automaticamente, come scalare le pareti verticale, altra abilità fondamentale per muoversi nei livelli. Quindi il fulcro del gioco si sposta sull’esplorazione più che sull’abilità di effettuare i salti con precisione.

Nella nostra avventura saremo accompagnati da un gruppo di otto gatti da sbloccare nel corso della campagna ognuno con una sua abilità speciale, come colpire i nemici o nuotare contro forti correnti d’acqua, che consente di arrivare in punti del livello altrimenti irraggiungibili. Quindi bisognerà tornare su livelli già affrontati con nuovi felini acquisiti o nuovi oggetti acquistati sfruttando le monete raccolte per ottenere tutte le tre campanelle presenti al suo interno cambiando gatto, in qualsiasi momento, a seconda della necessità per completare il livello, cercando di trovare quello più adatto ad ogni situazione.

Storia – Salva Neko Land

Una misteriosa armata di soldati di latta guidata da Lord Iridium ha invaso Neko Land alla ricerca di un leggendario minerale che li renderà indistruttibili, oltre a garantire l’equilibrio in città e all’intero pianeta. Toccherà ai nostri gatti salvare la città.

Grafica – Felini in Pixel

Come il primo capitolo anche questo seguito è stato completamente creato in pixel art con uno stile originale e alcuni elementi che strizzano l’occhio all’epoca dei 16-bit. Le ambientazione dei livelli sono molto varie, così come i gatti, tutti ben caratterizzati.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Super Cat Tales 2 conferma la formula consolidata dal primo capitolo aggiungendo tanti nuovi contenuti. Un platform valido e divertente imprescindibile per i fan del genere.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1