Se su console e PC il duopolio di FIFA e PES prosegue in modo inarrestabile su mobile la competizione è più agguerrita. Le loro trasposizioni ed in generale tutti i giochi di calcio su mobile non funzionano altrettanto bene e in molti hanno provato a creare un titolo adatto per smartphone e tablet. Stinger Games con Super Jump Soccer ha trovato un approccio diverso allo sport più amato dagli italiani stravolgendo le meccaniche di gioco.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Sport Stinger Games Gratuito

Gameplay – Semplice e frenetico

La differenza sostanziale rispetto agli altri titoli dello stesso genere salta subito all’occhio: al contrario dei classici titoli di calcio in Super Jump Soccer tutta la partita si svolge solo su due dimensioni, quindi bisogna letteralmente saltare l’avversario per arrivare da soli davanti al portiere ed avere tutto lo spazio per tirare in porta.

I controlli di gioco sono molto semplici, oltre al classico pad direzionale abbiamo un tasto per saltare ed uno per tirare o per entrare in tackle a seconda dei casi. Da questi ne scaturisce un gameplay decisamente arcade con match dal ritmo molto alto fatti di tiri al volo, rovesciate, colpi di testa e tackle scivolati.

Super Jump Soccer propone purtroppo una sola modalità carriera nel quale affronteremo squadre sempre più forti per conquistare il titolo di campione con sfide 1v1 o 2v2 per una maggiore difficoltà e maggiore caos con partite dalla durata di un minuto, perfetto per sessioni brevi. Una volta battuta gli avversari di turni sarà possibile ottenere uno dei giocatori ognuno con le sue proprie abilità di altezza, velocità, salto e potenza di tiro diverso consentendo di creare la squadra che sia adatta meglio al vostro stile di gioco.

Grafica – Pixel art e casualità

Tutto all’interno del gioco è stato creato in la pixel art. Le sembianze di tutti i calciatori sono generate proceduralmente, così come squadre (compresi nomi e maglie) e gli stadi, compresa la dimensione del campo ed il terreno di gioco, con un pubblico animato che reagisce all’azione di gioco.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Stinger Games offre una versione originale del calcio in un gioco dal ritmo frenetico ricco di momenti spettacolari. Un download imprescindibile per tutti gli appassionati del genere.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1