Anche quest’anno l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles si è concluso e tra titoli tripla A e nuove proprietà intellettuale per le console casalinghe sono arrivate alcune novità per il mercato mobile.

Command & Conquer: Rivals

Electronic Arts durante la sua conferenza ha annunciato il ritorno dopo sei anni della serie creata da Westwood Studios, che debutta su smartphone e tablet. Command & Conquer: Rivals è uno strategico in tempo reale con sfide uno contro uno online nel quale bisogna conquistare la base missilistica al centro della mappa schierando fanteria, carri armati e torrette. Il titolo ricorda Clash Royale ma con possibilità di controllare meglio le truppe durante la partite. Electronic Arts ha comunicato che il titolo arriverà entro fine anno e in modalità free-to-play, intanto è possibile pre-registrarsi per avere la possibilità di partecipare all’alpha.

Gears Pop!

Nell’ultima parte della conferenza Microsoft è arrivato inaspettato l’annuncio di Gears Pop! che porta anche su mobile la serie creata da Cliff Bleszinski ma con lo stile tipico dei vinyl di Funko. Ci saranno 16 differenti personaggi giocabili: da Marcus Fenix a Kait Diaz. Purtroppo non ci sono ulteriori informazioni e dettagli sul gameplay ma solo che arriverà nel 2019.

The Elder Scrolls: Blades

Bethesda Game Studios con The Elder Scrolls: Blades vuole portare la stessa esperienza dei titoli della serie per console e PC su mobile con un RPG con visuale in terza persona nel quale vestirete i panni di un membro dell’antico ordine delle Blade. Non mancheranno magie, tantissimi oggetti, abilità migliorabili e battaglie in tempo reale. Il gioco sarà disponibile nell’autunno 2018 in versione free-to-play, intanto anche in questo caso è possibile pre-registrarsi su Google Play.

Night Call

In questo piccolo titolo indie dai tratti noir ambientato nella moderna Parigi sarete un tassista che dovrà risolvere un misterioso omicidio e fare abbastanza soldi per pagare le bollette. Durante ogni turno dovrete sfruttare i dialoghi con i clienti per ottenere informazioni che vi aiutarenno a scoprire l’assasino. Il gioco arriverà all’inizio del 2019.

Anche quest’anno l’E3 è stato interessante e ricco di titolo che non vediamo l’ora di provare. Seguite AndroidGamer.it su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati e leggere tutte le recensione appena disponibili.