Codemasters in collaborazione con Eden Games, creatori della serie Test Drive Unlimited e più recentemente di Gear.Club, ha annunciato F1 Mobile Racing, spin-off della serie ufficiale FIA della Formula 1.

Partendo dalla gameplay solido del franchise e l’alta fedelta grafica questo titolo cerca di differenziarsi rispetto ai quelli regolari provenienti da console e PC con elementi più adatti al mercato mobile come ad esempio la presenza del multiplayer uno contro uno, che consente di competere in tre diversi formati e vincere gare per avanzare in campionati più alti, sfidando i migliori piloti al mondo. Ogni vittora permettà di sbloccare progetti e parti per migliorare la vettura in cinque differenti aree.

Altra novità è la personalizzazione: sarà possibile disegnare la proprio monoposto dei sogni in ogni minimo dettaglio attraverso un potente editor. Infine grazie alla licenza ufficiale della FIA saranno disponbili tutti i team, i piloti ed i circuiti del Circus compreso l’ultimo arrivato Paul Ricard, sede del Gran Premio di Francia.

F1 Mobile Racing arriverà entro la fine dell’anno in modalità free-to-play, seguite AndroidGamer.it su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati sul gioco e leggere la recensione appena sarà disponibile.