dealerslife

Recensione Dealer’s Life – Il mio banco dei pegni

Il titolo di debutto di Abyte Entertainment si basa sulla contrattazione...

Abyte Entertainment nasce dalla passione comune di Giulio Marra e Federico Palombini, ingegneri informatici che dopo anni di esperienza nell’information technology decidono di lanciarsi nel mondo dello sviluppo di videogiochi e con Dealer’s Life debuttano su Play Store. Il titolo nasce sfruttando un prototipo di un gioco basato sulla compravendita precedentemente creato insieme dai due ragazzi aggiungendo nuovi elementi alla struttura.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Simulazione Abyte Entertainment 1,99 €

01_main_en

GAMEPLAY – “È la tua migliore offerta?”

Dealer’s Life vi permette di gestire il proprio banco dei pegni in ogni singolo dettaglio. Ogni mattina, prima di aprire il negozio, sarà possibile trasferirsi in una nuovo locale, cercando una struttura più grande oppure una zona in grado di attirare più clienti in città, migliorare le proprie abilità (competenza, carisma, intuito e fortuna) con il denaro guadagnato, assumere o licenziare i propri dipendenti che possono dare bonus alle abilità e gestire il magazzino. Una volta aperto il banco dei pegni cominceranno a mettersi in fila i clienti, generati proceduralmente, pronti a voler acquistare un oggetto dal nostro magazzino o proporci un articolo da vendere. A questo punto si arrivare al fulcro del gioco: la trattativa per il prezzo degli oggetti anch’essi generati proceduralmente, ognuno con un livello di rarità e grado di condizione che ne determinano il valore. Questo consente al titolo di avere una buona varietà giorno dopo giorno all’interno del gioco, proponendo sempre oggetti diversi e contrattazioni dagli esiti differenti. Infine non mancano eventi casuali per rompere la ripetitività.

GRAFICA E SONORO – Tutto fatto a mano

Tutti gli ambienti, i clienti e gli oggetti sono disegnati a mano con tratti molto semplici e spesso privi di animazioni rendendo il lato grafico il vero punto debole della produzione.

 

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Nonostante non rubi l'occhio al primo sguardo Dealer’s Life grazie alla generazione procedurale propone delle trattative, l'elemento cardine del gioco, sempre interessanti con buoni elementi ed eventi a fare da contorno. Se avete sempre sognato di avere un banco dei pegni questo è il gioco per voi.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.0

Categoria
Simulazione