Quanti di voi avete giocato a sparatutto a scorrimento verticale nella vostra vita, magari in una sala giochi? E quanti invece ne hanno trovato uno di buona qualità da giocare su smartphone? Con Elemental Wings di JOYCITY Corp. forse troverete quello che state cercando!

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade JOYCITY Corp. Gratuito

elementalwingsprima

GAMEPLAY – UN RINNOVATO SPARATUTTO

Elemental Wings è, come già detto, uno sparatutto a scorrimento verticale in cui sarà necessario distruggere tutti i nemici che si presenteranno sulla strada del giocatore, raccogliendo nel frattempo power-up che si attiveranno immediatamente dopo.

È qui che entra in scena la differenza dalla gran parte degli altri titoli di questo genere, infatti ogni power-up che il giocatore raccoglierà attiverà uno dei tre elementali che porta con sé ad ogni missione. Ognuno di questi aggiungerà dei proiettili speciali e sarà potenziabile combinando le varie carte che li rappresentano o cristalli. Entrano quindi in campo anche dei piccoli elementi RPG che migliorano la giocabilità e l’esperienza generale.

STORIA – TIPICA DA ANIME GIAPPONESE

In un mondo dove umani e spiriti elementali hanno sempre vissuto insieme, il cielo viene spezzato improvvisamente da una forza oscura proveniente da una dimensione alternativa corrompendo tutti gli spiriti elementali tramutandoli in mostri e costringendo le due razze a combattersi.

Da quel tragico momento sono passati svariati anni ed è stata creata nel frattempo una forza di difesa/scuola che si occupa di purificare gli elementali divenuti malvagi. È possibile scegliere inizialmente tra due personaggi, Ellie e Raven, ognuno con personalità e caratteristiche diverse.

GRAFICA E SONORO –  I NEMICI SONO PIÙ’ CARINI DEL SOLITO

Il titolo presenta una grafica 2D permeata dallo stile degli anime giapponesi, quindi molto colorata, con nemici piuttosto carini, spiriti elementali e boss dalle fattezze di ragazze in vesti succinte. Dopotutto però risulta molto piacevole da giocare grazie ad una fluidità degna di nota, importante per questo tipo di giochi in cui appaiono su schermo decine di nemici e proiettili da schivare.

Dal punto di vista del sonoro non c’è nulla da sottolineare, ogni livello ha la sua canzone adeguata al tipo di gioco e, punto molto importante che spesso viene ignorato dagli sviluppatori su smartphone, le musiche non vanno in loop dopo pochi secondi.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Elemental Wings è uno sparatutto 2D a scorrimento verticale completamente permeato da uno stile giapponese molto carino, non esattamente quello che potrebbe piacere ai giocatori “duri”. Risulta tuttavia un titolo davvero degno di nota su Android, dove questo genere non è particolarmente sfruttato, inserendo inoltre degli elementi RPG a migliorare l’esperienza di gioco generale.

Il giocatore è infatti così spinto a personalizzare il proprio personaggio con elementali sempre più forti e adeguati al suo stile di gioco. Difetto però quasi subito di nota è che proiettili nemici e power-up su schermo non sono ben distinti su schermo, risultando più volte in danneggiamenti indesiderati.

Consigliato quindi a tutti coloro che amano gli sparatutto a scorrimento verticale, ma anche a chi si sta avvicinando da poco al genere, dato il sistema di controllo molto semplice e il design che ispira simpatia.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0