Ultimate Briefcase, sviluppato da Nitrome è forse l’ennesimo gioco di sopravvivenza in cui bisogna resistere il più a lungo possibile sfruttando anche svariati power-up acquistati nel tempo. Sarà abbastanza per intrattenere a lungo il videogiocatore medio?

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Nitrome Gratuito

ultimate-briefcaseprima

GAMEPLAY – SCHIVA TUTTE LE BOMBE!

In Ultimate Briefcase bisogna resistere ad ondate infinite di bombardamenti sulla città cercando di schivare tutti gli attacchi e difendendosi con svariati potenziamenti e abilità speciali. Ogni personaggio sarà dotato infatti di un’abilità, attivabile raccogliendo delle sfere blu che appariranno in alcune bombe, che aiuteranno molto nella sopravvivenza anche in modi assurdi.

Sarà importante anche raccogliere tutte le monete che appariranno, dato che senza il giocatore non potrebbe sbloccare power-up necessari per resistere più di due minuti alla pioggia mortale che sta cadendo sulla città.

STORIA – TUTTA DA SCOPRIRE

In questo titolo non c’è da aspettarsi una trama complessa. Tuttavia, durante il gioco sarà possibile raccogliere delle videocassette che mostreranno cosa è accaduto nelle ore precedenti ai bombardamenti per capire cosa succede.

Un’aggiunta più che carina, che invita il giocatore a sbloccare tutti i vari personaggi coinvolti e sapere come sono arrivati a questo tragico momento.

GRAFICA E SONORO – UNA MERAVIGLIA IN 2D

Il gioco presenta un’ottima grafica e musiche 2D che richiamano vecchie glorie arcade, con animazioni e colori che non confondono il giocatore. Chiunque sia un fan del retrogaming si sentirà particolarmente attirato al gioco che sotto questi punti di vista è più che ottimo.

Da notare che il gioco può essere giocato sia a schermo verticale che orizzontale, preferendo una maggiore precisione nell’evitare le bombe o una visuale più ampia del campo.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Ultimate Briefcase rientra nella categoria di giochi “un’altra partita e smetto”. Bisogna resistere il più tempo possibile (all’inizio sarà dura arrivare a due minuti!) a dei bombardamenti sulla città schivando tutte le bombe e sfruttando vari potenziamenti e abilità speciali.

La sua qualità principale è sicuramente la rigiocabilità, dando un motivo al giocatore di continuare a sfidarsi con il tempo in modo da sbloccare più oggetti, personaggi che modificano in qualche modo il gameplay e la storia. Fastidioso forse giocare a lungo con l’orientamento dello schermo verticale, fortunatamente però questo titolo è giocabile anche in orizzontale, sacrificando però la precisione dei movimenti godendo di più visibilità sul campo.

Consigliato a tutti i tipi di giocatori che vogliono intrattenersi per breve tempo, occhio però che potrebbe farvi innervosire ad un game over dopo aver raggiunto i due minuti e cinquantanove secondi di sopravvivenza continua!

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0