Anche quest’anno all’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles tra grandi esclusive e tripla A durante la conferenze dei publisher c’è stato spazio per alcune novità per il mercato mobile che non sono passate inosservate.

Gears POP!

Annunciato durante l’E3 dell’anno scorso, quest’anno è stato rivelato qualcosa in più sul gameplay del titolo nato dalla collaborazione tra Microsoft e Funko. Gears POP! è un strategico in tempo reale con battaglie PvP in un gameplay che ricorda Clash Royale nel quale potremo collezionare ed utilizzare in battaglia oltre 30 personaggi dalla serie creata da Cliff Bleszinski.

Il titolo sarà disponibile entro la fine dell’anno, intanto è possibile pre-registrarsi su Google Play.

Commander Keen

Il primo capitolo di Commander Keen uscì nel 1990 su MS-DOS ed passato alla storia come uno dei primi titolo sviluppati dalla id Software, famosa oggi per titoli come Doom e Quake. Oggi a quasi trenta anni di distanza il platform a scorrimento torna con un nuova avventura nel quale dovremmo aiutare Billie e Billy aiutare, figli proprio del comandante Keen, a salvare la galassia. Tutto questo con l’aiuto di gadget che fanno esplodere, rimbalzare e stordire i nemici ed aiutarci a diventare il comandante supremo.

Non è stato annunciato un periodo di lancio, ma nell’attesa potete registrarvi sul sito ufficiale per rimanere aggiornati sul gioco e ricevere un esclusivo costume spaziale per il vostro protagonista all’uscita.

Tom Clancy’s Elite Squad

Questo nuovo gioco di Ubisoft del filone di titoli ispirati alle opere dello scrittore statunitense unisce i personaggi favoriti di Rainbox Six, Ghost Recon, The Division e Splinter Cell su mobile. Nel gioco dovremmo gestire la nostra squadra in battaglie cinque contro cinque in single player, grazie alla modalità campagna, oppure in sfide PvP.

Anche in questo caso è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale per rimanere aggiornati, partecipare alla beta e ricevere Walker, il protagonista di Ghost Recon Breakpoint, come personaggio bonus.

Google Stadia

Non è un nuovo titolo ma sicuramente Google Stadia potrebbe rivoluzionare non solo il modo di giocare su mobile ma l’intero mondo dei videogame. Annunciata tre mesi fa, giovedi 6 luglio sono stati svelati tutti i dettagli sulla nuova piattaforma di gioco basata sul cloud di Google che consente l’accesso istantaneo ai giochi praticamente da qualsiasi dispositivo in grado di eseguire il browser Chrome senza alcun download.

Al lancio sarà possibile giocare solo su Pixel 3 e 3a ad una serie di titoli selezionati, ma in futuro saranno supportati altri smartphone e tablet. Stadia non è principalmente un servizio di abbonamento, sarà possibile infatti acquistare un singolo gioco in qualsiasi momento, ma con l’abbonamento Stadia Pro da 9€ al mese saranno disponibili nuovi giochi gratuiti regolarmente, a partire da collezione Destiny 2, e sconti esclusivi su una selezione di giochi.

È già possibile pre-ordinare il Pacchetto Founder’s Edition che include tre mesi di Stadia Pro, un Chromecast Ultra ed il controller Stadia.

Anche quest’anno ne abbiamo visto delle belle e non vediamo l’ora di provare questi titoli. Seguite AndroidGamer.it su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati e leggere tutte le recensione appena disponibili.